Trainspotting 2: diffuse online le prime foto dal set!

di

Nel corso del weekend sono state diffuse le prime foto dal set della prima scena girata in Scozia per Trainspotting 2, sequel della celebre pellicola che vedrà nuovamente alla direzione Danny Boyle, già regista del film del 1996. Le immagini sono disponibili, come sempre, dopo il salto, in calce alla notizia.

Trainspotting 2, le cui riprese sono attualmente in corso nella città di Edimburgo, porterà in scena i personaggi creati da Irvine Welsh e riunirà Danny Boyle con lo sceneggiatore John Hodge e con tutto il cast principale del film originale, ovvero gli attori Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle che ritorneranno a vestire i panni dei loro iconici personaggi di Mark Renton, Sick Boy, Spud e Begbie. Ad occuparsi della produzione sono stati Andrew Macdonald, Boyle, Christian Colson e Bernie Bellew attraverso la Figment Films, la Decibel Films, e la Cloud Eight Films in collaborazione con la Film4.
La TriStar Pictures ha recentemente annunciato di aver acquisito i diritti mondiali per la pellicola. Il film dovrebbe essere rilasciato nel 2017 in modo da celebrare il 21° compleanno del film originale.
A proposito del sequel, Boyle ha dichiarato: "Sono passati molti anni da quando abbiamo incontrato questi personaggi e la nuova sceneggiatura di John Hodge esplora brillantemente quello che è successo a loro e a noi in questo periodo di tempo. Siamo grati a Tom e Hannah per il loro sostegno e non vediamo l'ora di andare avanti.".