Train to Busan, svelato il regista che dirigerà il remake americano prodotto da James Wan

Train to Busan, svelato il regista che dirigerà il remake americano prodotto da James Wan
INFORMAZIONI FILM
di

È Deadline a riportare la notizia dell'ingaggio del regista scelto da James Wan per dirigere il remake americano di Train to Busan, film sud coreano scritto e diretto da Yeon Sang-ho che a quanto pare sarà curato da Timo Tjahjanto, uno dei registi che hanno preso parte al progetto V/H/S.

Nel film originale, un virus letale non identificato si diffonde velocemente nel paese: il governo coreano è costretto a dichiarare la legge marziale. Le persone che si trovano su un treno per Busan, città che è riuscita ad arginare l'epidemia con successo, devono lottare per la propria sopravvivenza. Da Seoul a Busan sono 453 km e l'unico modo per rimanere vivi è salire sul treno.

Lo scorso anno è uscito anche il sequel, Train to Busan Presents: Peninsula, sequel originale del film sempre scritto e diretto da Yeon Sango-ho. Il film si svolge quattro anni dopo gli eventi di Train To Busan e Seoul Station, ma non continua quella storia e avrà personaggi diversi: l'autorità governativa è stata decimata dopo lo scoppio di epidemia zombi che ha distrutto la Corea, e non è rimasto altro che il profilo geografico del luogo, che ormai è una landa desolata.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti in calce alla notizia.

FONTE: Screenrant
Quanto è interessante?
2