L'ultimo trailer di Terminator: Destino Oscuro mostra scene inedite

L'ultimo trailer di Terminator: Destino Oscuro mostra scene inedite
di

Fin dall’annuncio nel 2017, James Cameron ha cercato di recuperare le sorti non solo narrative della sua creatura sci-fi promettendo che avrebbe riportato in sala l'epopea umana contro il dominio delle macchine; con la pubblicazione del nuovo trailer di Terminator: Destino Oscuro la promessa viene mantenuta aggiungendo scene mai viste prima.

Le notizie su Terminator: Destino Oscuro si stanno inseguendo a ritmo sostenuto negli ultimi giorni, complici sicuramente la pubblicazione di un nuovo poster e soprattutto del nuovo trailer del film prodotto da James Cameron.

Rispetto a quanto diffuso fino a questo momento l’ultima anticipazione del film propone scene aggiuntive che vanno sicuramente a rinforzare e accrescere l’attesa dei fan tornati finalmente al cuore di una saga che negli anni ha conosciuto luci e ombre.

Sono noti infatti i tentativi di dare una continuazione alla trilogia di partenza passando prima da Terminator Salvation (2009) e poi da Terminator Genesys (2015); in entrambi i casi non si proseguì lungo le linee temporali descritte nelle pellicole, tanto che lo stesso James Cameron, padre spirituale e regista del primo Terminator (1984), dichiarò senza mezzi termini che il nuovo film avrebbe avuto collegamenti diretti con il secondo capitolo della saga.

Con queste premesse nasce Terminator: Destino Oscuro, ritorno in pompa magna dell’immancabile Arnold Schwarzenegger – icona cinematografica che ha appena perso un grande amico – e soprattutto di Linda Hamilton, storica interprete di Sarah Connor.

Sulla famiglia dell’eroina sono stati scritti e girati fiumi di scene, e proprio per restare a casa si è aggiunto al cast anche Edward Furlong, l’attore che prestò il volto al piccolo John Connor in Terminator 2 – Il giorno del giudizio (1991).

Nel film non comparirà invece Michael Biehn, altro attore di spicco del primo capitolo.

Terminator: Destino Oscuro uscirà negli USA il 1° Novembre 2019 con la regia di Tim Miller (Deadpool) e racconterà gli eventi che accadranno e/o saranno accaduti ventisette anni dopo la seconda pellicola, epoca in cui Skynet darà ancora del filo da torcere alla famiglia Connor e al redivivo T-800.