Trailer spagnolo di The Impossible con McGregor e la Watts

di

Quattro anni dopo The Orphanage, il regista spagnolo Juan Antonio Bayona torna a dirigere un nuovo film, tratto da una storia vera, sul terribile rsunami del 2004, The Impossible.

Girato in Thailandia l'anno scorso, The Impossible è il primo film in lingua inglese diretto da Bayona e racconta la storia di una delle tante famiglie rimaste vittime dello tsunami che ha colpito il sud-est dell'Asia ed ha causato la morte di 300mila persone.
In occasione del settimo anniversario, il 26 dicembre, la warner bros spagnola ha fatto uscire il teaser trailer del film. Questa scelta di marketing non è stata molto felice, sarebbe stato meglio non mettere online il teaser nel giorno dell'anniversario, si è trattata di una scelta di cattivo gusto da parte dello studio.
La pellicola si affida a due stelle internazionali: Evan McGregor e Naomi Watts che interpretano una coppia in ferie in Thailandia con i figli, che viene colpita dallo tsunami.
Sarà interessante vedere come Bayona esplorerà la vicenda, già nel teaser riesce a mettere addosso l'angoscia della protagonista, gli effetti speciali non sembrano affatto male, la scena dello tsunami sarà una porta focale da realizzare per gli addetti ai VSX.
La pellicola uscirà in Spagna ad ottobre 2012, e potrebbe far la sua comparsa o a Cannes, Venezia, Toronto o Roma.
C'è da chiedersi come mai ci sia voluto così tanto tempo per far uscire la pellicola, già presentata sia nel 2010 che nel 2011 all'American Film Market.
Sinossi:
Maria, Henry e i loro tre figli cominciano le loro vacanze invernali in Thailandia, per trascorrere qualche giorno in un paradiso tropicale. Ma la mattina del dicembre, mentre la famiglia si rilassa ai bordi della piscina dopo aver celebrato le feste natalizie la sera prima, un rumore terrificante si innalza dal centro della terra. Mentre Maria si blocca dalla paura, un gigantesco muro d'acqua attraversa il terreno dell'albergo dirigendosi verso di lei.
Henry prende i due figli più piccoli, Simon e Thomas, ma è troppo tardi: l'onda lo colpisce e gli fa perdere la presa. Maria viene spinta sott'acqua e viene colpita dalle macerie fino al punto di rischiare la vita. Finalmente riemerge dall'acqua in un mare nero che ha completamente coperto l'albergo di tre piani e i terreni circostanti. Maria cerca di respirare mentre cerca di capire cosa sia accaduto, convinta che la sua famiglia sia stata distrutta in un attimo. Ma in quel momento il figlio maggiore, Lucas (Tom Holland) riemerge a qualche metro di distanza. Di fronte a qualcosa di inaspettato e incomprensibile, deve combattere contro tutte le probabilità per la sopravvivenza di suo figlio, e la sua.

Quanto è interessante?
0

The Impossible

The Impossible
  • Distributore: Eagle Pictures
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Juan Antonio Bayona
  • Interpreti: Ewan McGregor, Naomi Watts, Marta Etura
  • Sceneggiatura: Sergio G. Sánchez
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 31/01/2013

incasso box office: 3.496.944 Euro

Nelle sale USA dal: 2012

Che voto dai a: The Impossible

Media Voto Utenti
Voti: 9
6.4
nd