Ecco il trailer di Shaft, nuovo film della saga blaxploitation distribuito da Netflix

di

Dopo la recente pubblicazione dei poster promozionali di Shaft, il servizio di streaming on demand Netflix ha pubblicato un nuovo trailer per Shaft, quinto capitolo della saga crime-neo-noir figlia della corrente blaxploitation.

Nel filmato, che potete visionare comodamente all'interno dell'articolo, John Shaft II (Samuel L. Jackson) insegna il 'sistema Shaft' a suo figlio John Shaft Jr., alias John Shaft III (Jessie T. Usher), e tra una sparatoria e l'altra abbiamo anche modo di assistere al ritorno dello John Shaft originale (Richard Roundtree), interprete dei primi tre film della saga iniziata negli anni '70.

Samuel L. Jackson, lo ricordiamo, riprende il ruolo che interpretò nel 2000 con Shaft 4.

l film, quinto capitolo della serie nata nel 1971 con Shaft il detective di Gordon Parks, racconterà le vicende del nipote dello Shaft originale, John Shaft Jr., un esperto di sicurezza informatica laureato al MIT che chiederà aiuto a suo padre, John Shaft II per scoprire la verità dietro la prematura morte del suo migliore amico.

Vi ricordiamo che il film in Italia sarà distribuito in esclusiva da Netflix a partire dal prossimo 28 giugno.

Cosa ne pensate? Conoscete la saga di Shaft? Siete curiosi di vedere questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo ad uno speciale sulla storia della blaxsploitation e del buddy-movie.