Trailer del film d'animazione russo The Snow Queen

INFORMAZIONI FILM
di

Da non confondere con il prossimo film Disney sulla Regina delle nevi, Frozen, The Snow Queen è un film d'animazione russo realizzato con appena sette milioni di budget.

La pellicola è basata sull'omonima fiaba scritta da Hans Christian Andersen, in The Snow Queen la Regina delle nevi vuole creare un nuovo mondo - freddo e pratico, in cui il vento polare raffredda l'anima umana, per questo motivo elimina tutti i rappresentanti delle professioni creative e i loro eredi.
La piccola e audace Gerda, parte per un viaggio pericoloso in cui dovrà superare questo freddo mondo creato dalla Regina delle nevi, per salvare il suo amico Kai. Gerda diventerà sempre più forte superando tutte le difficoltà che troverà sul suo cammino, grazie anche al sostegno dei suoi nuovi amici...
Si tratta del secondo film d'animazione russo che adatta la fiaba di Handersen, il primo, La regina delle nevi fu realizzato nel 1957 da Lev Atamanov e vinse nello stesso anno il Leone d'oro a Venezia e il primo premio a Cannes. Miyazaki affermò che fu proprio questo film che lo ispirò a intraprendere una carriera nell'animazione.
The Snow Queen è diretto da Vlad Barbe e Maksim Sveshnikov. Il film uscirà nei cinema russi 21 dicembre.