Il trailer di Black Widow potrebbe nascondere un Easter egg: Ursa Major sarà nel film?

Il trailer di Black Widow potrebbe nascondere un Easter egg: Ursa Major sarà nel film?
di

Il trailer di Black Widow è stato distribuito qualche giorno fa e subito è iniziata un'attenta analisi, frame per frame, della pellicola che darà il via alla Fase 4 del MCU. la "spettroscopia" del trailer sembra aver dato i suoi frutti ed ecco comparire in una scena quello che sembrerebbe essere il profilo di Ursa Major, che troverete in calce.

I lettori dei comics di casa Marvel probabilmente conoscono già questo personaggio, ma i neofiti si staranno sicuramente chiedendo "chi è Ursa Major?"

Il protagonista dell'insolito Easter eggs è Mikhail Uriokovitch Ursus, il muta-forma russo meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ursa Major, che insieme a Red Guardian interpretato da David Harbour costituisce la risposta sovietica agli statunitensi Avengers.

Mikhail Ursus fa la sua prima apparizione nel 1981 nell'albo #258 di Hulk, nel quale Bruce Banner si trova improvvisamente faccia a faccia con un gigantesco orso, da cui il soprannome latino "Ursa Major" che significa proprio Orsa Maggiore, facendo riferimento anche alla costellazione.

Ma cosa comporterebbe l'ingresso di Ursus nel Marvel Cinematic Universe? Se i sospetti dovessero essere confermati allora Natasha Romanoff potrebbe dover affrontare molte più difficoltà di quelle che credevamo e questo graduale delinearsi di una squadra di vendicatori sovietici potrebbe rivelarsi una scelta tanto azzardata quanto interessante.

Anche i riferimenti a Metal Gear Solid sono evidenti nelle prime scene della pellicola e per scoprirne tutti i segreti vi suggeriamo di passare dalla nostra analisi del trailer di Black Widow, in uscita il 29 aprile 2020.