Toy Story 4 ha una nuova sceneggiatrice a bordo del progetto

di

Ormai lo sappiamo dal 2014. Nonostante qualche battuta d'arresto nel corso del tempo, la Walt Disney Pictures e la Pixar Animation Studios stanno preparando Toy Story 4. Ed ora Deadline conferma che lo studio ha ingaggiato una nuova sceneggiatrice per riscrivere il copione del film.

Deadline ha confermato che la Disney e la Pixar hanno ingaggiato la sceneggiatrice Stephany Folsom per lavorare al nuovo capitolo della saga. La Folsom è famosa per essere entrata nella Black List delle sceneggiature con il suo originale 1969: a Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon; di recente ha lavorato con la Disney e con i Marvel Studios per riscrivere la sceneggiatura di Thor: Ragnarok. Sfortunatamente, la WGA le ha negato la possibilità di apparire nei credits della pellicola.

Inizialmente Toy Story 4 prevedeva lo script firmato dall'attrice Rashida Jones e Will McCormack, ma i due hanno abbandonato il progetto.

Secondo le voci, il film ruoterà intorno alla storia d'amore tra Woody e Bo Peep, mentre vedremo i giocattoli più amati dai fan - tra cui Buzz - nelle mani della nuova proprietaria, la giovane Bonnie. L'idea originale per questo sequel è di John Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich.

Toy Story 4 arriverà nei cinema statunitensi il 21 giugno 2019.