Toy Story 4 sarà preceduto da una graphic novel antologica pubblicata da Dark Horse

Toy Story 4 sarà preceduto da una graphic novel antologica pubblicata da Dark Horse
di

È notizia di qualche giorno fa che il nuovo capitolo di Toy Story, in uscita a giugno 2019, sarà arricchito dalla presenza di una graphic novel antologica incentrata sui personaggi del mondo dei giocattoli più famosi nella storia del cinema.

L’annuncio è stato diramato direttamente dalla Dark Horse Comics, la casa editrice di fumetti statunitense, la quale ha tenuto a precisare che quest’opera, frutto della collaborazione con Disney e Pixar, servirà per accompagnare gli spettatori durante l’attesa della distribuzione in sala di Toy Story 4. Scritta da Haden Blackman, la graphic novel promette di portare al lettore divertimento, energia ed emozioni in un volume cartonato di 72 pagine che riporterà in vita i vecchi personaggi tanto amati dal pubblico e ne introdurrà anche di nuovi. L’uscita è prevista per il 7 maggio 2019, ma è già disponibile per il pre-order su Amazon e Barnes & Noble.

Non sappiamo quali saranno i nuovi giocattoli di cui si fa riferimento nel comunicato della Dark Horse, ma potremo avere qualche idea sulla base del materiale promozionale mostrato finora del quarto appuntamento della saga. Tra questi abbiamo avuto modo di conoscere un impaurito Forky che nel primo teaser del lungometraggio interrompeva l’idillio che si era creato nel video tra tutti i vecchi personaggi. A lui si aggiungono anche due simpatici peluche dalle sembianze cartoonesche di una papera e di un coniglio ed un misterioso personaggio doppiato in lingua originale dall’attore Keanu Reeves (Matrix, John Wick).

In Toy Story 4 Woody è sempre stato fiducioso riguardo al suo posto nel mondo e sa che la sua priorità è prendersi cura del suo padroncino, che si tratti di Andy o di Bonnie. Ma quando Bonnie aggiunge alla sua collezione di giocattoli un nuovo acquisto chiamato "Forky", innescherà una nuova avventura che Woody dovrà intraprendere insieme a vecchi e nuovi amici, e durante la quale il cowboy scoprirà quanto può essere enorme il mondo per un giocattolo.

Diretto dal regista Josh Cooley, il quale esordirà in cabina di regia per un progetto destinato al grande schermo, la sceneggiatura è frutto del lavoro di Stephany Folsom (Star Wars Resistance). Toy Story 4 sarà distribuito dalla Disney nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 giugno 2019.

FONTE: DarkHorse
Quanto è interessante?
7
Toy Story 4 sarà preceduto da una graphic novel antologica pubblicata da Dark Horse