Toy Story 4: la PETA contro il film della Pixar e il look di Bo Peep

Toy Story 4: la PETA contro il film della Pixar e il look di Bo Peep
di

A quanto pare, la PETA non è rimasta soddisfatta dei cambiamenti apportati al look del personaggio di Bo Peep, che tornerà in Toy Story 4 dopo aver saltato aver saltato gli eventi di Toy Story 3.

Come sappiamo, al personaggio è stato dato un aspetto molto più moderno, ma l'associazione per la difesa dei diritti degli animali ha contestato la scelta di conservare il famoso gancio di metallo che la graziosa bambola, come ricorderete, usava per avvinghiare il suo amato Woody.

Ebbene, quel gancio storicamente è uno strumento che i pastori utilizzavano per imprigionare le zampe delle pecore, e alla PETA questa cosa proprio non è andata giù. In una dichiarazione ufficiale, infatti, hanno affermato: "Vi stiamo contattando per il nuovo look del personaggio di Bo Peep. Dato che è stata progettata per avere un aspetto più moderno, perché non ha è stato rimosso quell'oggetto obsoleto e crudele? Il mondo non ha idea di quanto questi 'ganci del pastore' siano usati esclusivamente per agganciare il collo di una pecora e costringere questi dolci animali a muoversi. Questo non è uno strumento che una Bo Peep così progressista userebbe nel 2019! La nuova Bo Peep lo avrebbe probabilmente usato per abbattere i tosatori, non le pecore. Ogni simbolo di dominio su qualsiasi tipo di animale è una cosa che appartiene al passato e non qualcosa che appartiene a Toy Story 4. Non vorreste, per favore, considerare l'idea di rimuovere il gancio di Bo Peep dalle animazioni finali?'

Voi cosa ne pensate in proposito? Come al solito, fatecelo sapere nei commenti.

Toy Story 4 è diretto da Josh Cooley su una sceneggiatura di Stephany Folsom. Nel cast di doppiatori sono inclusi Tim Allen, Tom Hanks, Joan Cusack, Alan Tudyk, Michael Keaton, Jordan Peele, Keegan-Michael Key e Keanu Reeves. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 27 giugno 2019, a pochi giorni di distanza dalla release ufficiale americana, prevista invece il 21 giugno 2019.

La Disney, nelle scorse settimane, ha rilasciato una sinossi ufficiale molto concisa, che vi riportiamo qui sotto:

Woody è sempre stato fiducioso riguardo al suo posto nel mondo e sa che la sua priorità è prendersi cura del suo padroncino, che si tratti di Andy o di Bonnie. Ma quando Bonnie aggiunge alla sua collezione di giocattoli un nuovo acquisto chiamato Forky, innescherà una nuova avventura che Woody dovrà intraprendere insieme a vecchi e nuovi amici, e durante la quale il cowboy scoprirà quanto può essere enorme il mondo per un giocattolo”.

Vi ricordiamo, infine, che domenica 3 verrà presentato ufficialmente uno sneak peak di Toy Story 4.

Quanto è interessante?
9