Toy Story 4 avrà un tributo al compianto Don Rickles, doppiatore di Mr. Potato

Toy Story 4 avrà un tributo al compianto Don Rickles, doppiatore di Mr. Potato
di

Dopo le recenti dichiaraizoni sulla storia di Toy Story 4, il regista Josh Cooley è tornato a parlare dell'attesissimo quarto e forse conclusivo capitolo del franchise Pixar durante il press day del film, concentrandosi su molti aspetti del progetto e rivelando anche la presenza di un omaggio molto particolare.

Come i più attenti di voi sapranno sicuramente, il doppiatore originale dell'irriverente Mr. Potato, Don Rickles, si è spento nel 2017 alla veneranda età di 91 anni, anche se torneremo comunque a sentire la sua voce in Toy Story 4, visto che anziché prendere un nuovo doppiatore si è utilizzato del materiale d'archivio dei precedenti capitoli doppiati da Rickles.

La performance è stata creata da vecchie registrazioni, rimodellandole a seconda delle necessità, visto che comunque il comico ha passato 25 anni a prestare la voce al personaggio tra cinema, videogiochi e parchi a tema. Parlando di tutto questo, Cooley ha confermato che la performance sarà quella di Rickles e che l'attore avrà anche un tributo. Queste le sue parole:

"Sì, ci sarà un tributo dedicato a Don. Abbiamo esaminato tutto ciò che ha registrato negli anni, quindi abbiamo passato in rassegna tutto il materiale dei film precedenti, i cortometraggi, i videogiochi, il doppiaggio per i parchi e per i giocattoli. Ha fatto davvero tanto negli ultimi 25 anni e ha firmato per partecipare a questo film prima di andarsene. Ci siamo sentiti molto onorati quando la sua famiglia ci ha chiesto direttamente di provare a creare una sua performance con del vecchio materiale. Ovviamente non possiamo dire nulla di specifico al riguardo, ma abbiamo trovato un modo abbastanza naturale di lasciarlo fruire attraverso la storia, dove va a inserirsi perfettamente come tutti gli altri personaggi".

Toy Story 4 uscirà nelle sale italiane il prossimo 26 giugno 2019. Qui l'ultimo trailer ufficiale.