Toy Story 3. Barbie e Ken s'incontrano su EveryeyeTv.

di

Gli aneddoti sulla celebre bambola Mattel Barbie e Toy Story sono noti. Al tempo del primo film, quando Pixar era ancora una scommessa per Steve Jobs e John Lasseter, la multinazionale del giocattolo, si rifiutò di concedere i diritti di sfruttamento del suo più famoso prodotto, Barbie appunto. La motivazione data al tempo dall'azienda fu la seguente, stando a quanto dichiarato dal producer Pixar Ralph Guggenheim "La filosofia di Mattel è di far si che le ragazzine che giocano con la bambola possano proiettare la loro personalità su di essa mentre ci giocano. Donandole una voce, si creerebbe un 'character' che magari non potrebbe corrispondere a tutti i sogni e le aspettative delle bambine"

Stranamente però, la filosofia Mattel venne prontamente rivista dopo i 361 milioni di dollari incassati al botteghino dal film, tanto che in Toy Story 2 c'è addirittura una sorta di beach party con decine di Barbie che risulterà particolarmente gradito a Mr Potato Head, Slinky ed Hamm (Rex era invece troppo impegnato a leggere la guida con la soluzione per battere l'Imperatore Zurg nel videogame di Buzz Lightyear).
In Toy Story 3 farà il suo ingresso anche Ken e, nonappena s'incontrerà con Barbie, il colpo di fulmine è assicurato.
Trovate la divertente clip dell'incontro fra i due all'interno del nostro portale tv (grazie alla divisione Disney italiana):
Ken e Barbie s'incontrano

Toy Story 3. Barbie e Ken s'incontrano su EveryeyeTv.