Recensione Cinema
La principessa incantata Recensione: la favola animata ucraina su Sky
5.5

Sono passati già 10 anni dall'uscita nelle sale di Toy Story 3 - La Grande Fuga, e nell'incredulità generale (dovuta, più che altro, all'inesorabile scorrere del tempo), i fan festeggiano quello che un po' secondo tutti è uno dei più bei film targati Disney Pixar.
Molte saghe cinematografiche catturano l'attenzione degli spettatori, ma poche hanno saputo entrare nel cuore dei fan come Toy Story.
È difficile trovare qualcuno sopra i 10 anni che non abbia mai avuto modo di partire all'avventura con Woody, Buzz e gli altri giocattoli, ed è ancora più difficile trovare un adulto che non abbia mai cercato di scoprire se, proprio come succedeva a Andy, i suoi compagni di giochi non si animassero una volta uscito dalla stanza.
Il 18 giugno 2010, usciva nelle sale Toy Story 3, il capitolo finale (o almeno, allora si credeva) di una saga storica che nel 1995 inaugurò un lungo e duraturo successo per la Pixar, la compagnia di Steve Jobs passata poi alla Disney, e che tante emozioni, risate e lacrime ha regalato al pubblico di ogni dove.
E proprio questo pubblico oggi ha voluto celebrare la ricorrenza sui social network, Twitter in particolare, come potete vedere dai post che abbiamo allegato in calce alla notizia.
C'è chi si stupisce di quanto tempo sia passato (e quanto velocemente); c'è chi ricorda il magone che gli ha lasciato il film; c'è anche chi fa paragoni con un'altro capitolo semi-conclusivo di una differente saga cinematografica molto amata, Avengers: Endgame (se per Toy Story il finale effettivo si è poi rivelato essere il quarto film, per quanto riguarda il MCU è Spider-Man: Far From Home a chiudere di fatto la Fase 3); e c'è anche chi ripropone le scene più toccanti, mentre altri continuano a sostenere che il vero finale della saga sia proprio quello del terzo ("Addio, amico").
E voi, che ricordi avete di Toy Story 3? Fatecelo sapere nei commenti.
To celebrate Toy Story 3's 10th anniversary, here's arguably the greatest scene in animated movie history. pic.twitter.com/CLUhf8NnN6
— The Pixel Factor (@ThePixelFactor) June 18, 2020
10 years ago, Toy Story 3 got us to cry our eyes out
— Nicky Boi (@NickTheIrken) June 18, 2020
TOY STORY 3 CAME OUT TEN YEARS AGO?!?!? pic.twitter.com/HztAnQ2eby
— Jay Hannah (@JayHannahTV) June 18, 2020
I just had an anxiety attack because i realized that Toy Story 3 is ten years old and i no longer can comprehend time
— Big Mad Michael ☄#BLM Anti-Fascist (@sealtoast) June 18, 2020
I can't handle this truth about Toy Story 3 already being 10 years old. pic.twitter.com/rXO94NEujR
— Jayson Slade (@JSladeShow) June 18, 2020
The ending of TOY STORY 3 didn't make me cry.
— Sean 😐 (@sergebomba) June 18, 2020
No, but I did end up walking into the closet where my stuffed animals were all stored away in, sat on the floor, hugged them all & didn't come out for 6 days.
It didn't break me, it only made me stronger.
toy story 3 did something that endgame never could: it gave us a proper ending that we still cry over a decade later pic.twitter.com/9LkdP4DqN4
— rachel (@capswinters) June 18, 2020
happy 10th birthday toy story 3. that's ten years i've been crying over this scene https://t.co/marU4VQgao
— nc dinos lifelong fan (@inthefade) June 18, 2020
Toy Story 3 really should’ve been the last movie. That last scene with the “So long partner” was the perfect ending to an era. https://t.co/2tY0hPeaDK
— ig: @kihmberlie (@kihmberlie) June 18, 2020
Altri contenuti per Toy Story 3 - The Great Escape
Che voto dai a: Toy Story 3 - The Great Escape
Contenuti più Letti