Toy Story 3, 10 anni dall'uscita del film Disney Pixar: i fan celebrano la ricorrenza

Toy Story 3, 10 anni dall'uscita del film Disney Pixar: i fan celebrano la ricorrenza
di

Sono passati già 10 anni dall'uscita nelle sale di Toy Story 3 - La Grande Fuga, e nell'incredulità generale (dovuta, più che altro, all'inesorabile scorrere del tempo), i fan festeggiano quello che un po' secondo tutti è uno dei più bei film targati Disney Pixar.

Molte saghe cinematografiche catturano l'attenzione degli spettatori, ma poche hanno saputo entrare nel cuore dei fan come Toy Story.

È difficile trovare qualcuno sopra i 10 anni che non abbia mai avuto modo di partire all'avventura con Woody, Buzz e gli altri giocattoli, ed è ancora più difficile trovare un adulto che non abbia mai cercato di scoprire se, proprio come succedeva a Andy, i suoi compagni di giochi non si animassero una volta uscito dalla stanza.

Il 18 giugno 2010, usciva nelle sale Toy Story 3, il capitolo finale (o almeno, allora si credeva) di una saga storica che nel 1995 inaugurò un lungo e duraturo successo per la Pixar, la compagnia di Steve Jobs passata poi alla Disney, e che tante emozioni, risate e lacrime ha regalato al pubblico di ogni dove.

E proprio questo pubblico oggi ha voluto celebrare la ricorrenza sui social network, Twitter in particolare, come potete vedere dai post che abbiamo allegato in calce alla notizia.

C'è chi si stupisce di quanto tempo sia passato (e quanto velocemente); c'è chi ricorda il magone che gli ha lasciato il film; c'è anche chi fa paragoni con un'altro capitolo semi-conclusivo di una differente saga cinematografica molto amata, Avengers: Endgame (se per Toy Story il finale effettivo si è poi rivelato essere il quarto film, per quanto riguarda il MCU è Spider-Man: Far From Home a chiudere di fatto la Fase 3); e c'è anche chi ripropone le scene più toccanti, mentre altri continuano a sostenere che il vero finale della saga sia proprio quello del terzo ("Addio, amico").

E voi, che ricordi avete di Toy Story 3? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2