Touched with Fire: trailer di debutto per Katie Holmes

INFORMAZIONI FILM
di

Paul Dalio debutta sul grande schermo con Touched with Fire, film noto anche come Mania Days, la storia di due giovani artisti affetti da disturbi bipolari e con una mania depressiva che li portano a credere che curarsi possa bloccare la propria vena artistica.

A interpretare i due giovani artisti sono Katie Holmes e Luke Kirby, che finiranno presto ricoverati in un ospedale psichiatrico dove avranno la possibilità di incrociare le proprie vite, sviluppando un'affinità reciproca e arrivando un forte rapporto di dipendenza l'uno dall'altro. Marco e Carla, i due giovani, iniziano a pensare di essere stati toccati da un dono e l'interpretazione sbagliata del libro di Kay Redfield Jamison Touched with Fire: Manic-Depressive Illness and the Artisti Temperament farà da fulcro della vicenda.

Il film è stato scritto, diretto, musicato e co-editato da Paul Dalio, che arriva alla sua prima esperienza cinematografica come factotum: la produzione è stata affidata a Moonstruck Production e la prima proiezione è avvenuta al South by Southwest Film Festival del 15 marzo 2015. La distribuzione avverrà nel corso del 2016, ma ancora non c'è una data precisa, nemmeno per l'Italia. Per la critica l'interpretazione di Katie Holmes è già da individuare come la migliore della sua carriera, mentre il film punta alla possibilità di raccontare il disagio vissuto dagli artisti quotidianamente, con una forte dedica a Ernest Hemingway, Vincent van Gogh e Emily Dickinson.