Torta di Spot, gli spot televisivi più divertenti, curiosi e spettacolari del mondo

di

É in arrivo in esclusiva su AXN, canale 120 di Sky e di proprietà di Sony Pictures Television, il nuovo programma Torta di Spot, in onda dal 27 novembre ogni domenica alle 20. Un’inedita produzione originale presentata da Enrique Balbontin e Andrea Ceccon che, in carne e ossa, commentano e lanciano da uno studio televisivo gli spot internazionali più spettacolari, assurdi, divertenti e improbabili: dalle assicurazioni, alle auto, al beverage e food, all’intero mondo della pubblicità.

Uno studio colorato e i commenti sarcastici e taglienti del duo savonese fanno da cornice a questo nuovissimo clip show della domenica sera. Le puntate saranno, inoltre, riproposte in replica il martedì e il giovedì alle 21.
L'idea di Torta di Spot nasce dal successo del celebre Torta di Riso, lanciato da AXN nel 2009, che ha progressivamente conquistato il favore del pubblico ed è giunto ormai alla sua quarta edizione.
Il programma ci porta in giro per il mondo attraverso i filmati pubblicitari più incredibili mai visti in Italia e rappresenta un'assoluta novità nel panorama televisivo italiano.
"Siamo molto entusiasti di questo nuovo format. Torta di Riso è un programma ormai conosciuto e amato dai nostri spettatori su AXN e per questo abbiamo accolto molto positivamente questo nuova idea che nasce proprio come suo spin-off. È particolarmente divertente e curioso conoscere le diverse ironie e modi di comunicare che ci sono nel mondo, senza mai rinunciare però al nostro stile spesso tagliente che ci contraddistingue" ha dichiarato Enrique Balbontin.
"Tra le grandi novità c'è sicuramente la nostra presenza all'interno di uno studio televisivo che ci "materializza" davanti ai nostri spettatori. È stato divertente potersi confrontare con le stranezze provenienti da tutte le parti del mondo. Ad esempio ripensandoci, non l'avrei mai detto che la categoria più assurda negli spot televisivi fosse quella delle assicurazioni, ed è stata una bella scoperta" ha dichiarato Andrea Ceccon.
Torta di Spot è una produzione Yam, gli autori sono gli stessi Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, oltre ad Alessandro D'Ottavi. Alla regia Andrea Fantonelli, firma di altri celebri programmi televisivi quali Mai Dire Martedì (con la Gialappa's Band), G-Day (con Geppi Cucciari) e Gnok Show (con Gene Gnocchi).