Torna la Sweater Challenge: tutti col maglione per Cena con delitto

Torna la Sweater Challenge: tutti col maglione per Cena con delitto
di

Grazie a Cena con delitto - Knives Out Rian Johnson si è guadagnato una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il suo giallo ha un cast davvero stellare, ma in un certo senso la vera star del film è... il maglione indossato da Chris Evans, diventato un vero oggetto di culto.

Il maglione è diventato argomento di discussione sui social media, al punto da scatenare la #KnivesOutChallenge, a cui hanno partecipato anche lo stesso regista di Gli Ultimi Jedi, oltre a Jamie Lee Curtis e immancabilmente Chris Evans. Il maglione da pescatore è diventato un capo cult e le vendite di alcuni brand si sono impennate. La sfida è tornata in questi giorni, in attesa della Notte degli Oscar, proposta proprio dall'account Twitter ufficiale di Cena con delitto. I fan sono invitati a pubblicare una loro foto con un maglione, possibilmente simile a quello del film.

Le risposte dei follower non si sono fatte attendere, a cominciare da quella di Patrick Willems, che era stato il primo a indossare il maglione lo scorso dicembre.

Qualcuno, come l'utente @heathdwilliams, ha pubblicato anche foto di neonati in tenuta da Cena con delitto, mentre @AmelJohnstone si è fotografata allo specchio, brandendo anche un coltello.

Per vincere l'Oscar, Rian Johnson - che ha recentemente pubblicato una foto dei suoi appunti per Cena con delitto - dovrà battere la concorrenza di Noah Baumbach (Storia di un matrimonio), Sam Mendes e Krysty Wilson-Cairns (1917), Quentin Tarantino (C'era una volta... a Hollywood) e Bong Joon-Ho e Han Jin-Won (Parasite). Da alcuni giorni è disponibile anche il vinile della colonna sonora di Knives Out - Cena con delitto.