Torna Romics, con tanti nuovi appuntamenti e il Movie Village

INFORMAZIONI FILM
di

Romics è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati - Festival Internazionale del Cinema di Animazione che quest'anno si tiene dal 2 al 5 ottobre presso l'ormai usuale location della Fiera di Roma. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: il fumetto protagonista con l'Officina del fumetto e della multimedialità; il grande cinema al Romics Movie Village; il Game e il Videogame nel Romics Game Village; la gara Cosplay in collaborazione con il WCS, il Romics Kids & Junior e tanto altro per un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea, con oltre 135.000 visitatori ad ogni edizione.

Parlando specificamente di cinema, "Il primo festival transmediale in Europa dedicato alla fanculture" ospita anche ad ottobre i grandi successi del cinema e della serialità nel Movie Village di Romics che darà corpo, voce e anima ai grandi colossal cinematografici ispirati a fumetti e romanzi, all'animazione e ai videogames.
I film più attesi su supereroi e beniamini della fantascienza, del fantasy e dell'horror internazionale saranno protagonisti di spettacolari preview: da Hunger Games - Il canto della rivolta Parte I a Boxtrolls - Le scatole magiche, da Dracula Untold a Maze Runner - Il labirinto, da Exodus a I pinguini di Madagascar, da Doraemon a I cavalieri dello zodiaco, da Tutto può cambiare a Sin city 3D: una donna per cui uccidere, da Guardiani della galassia a Big Hero 6, con in più convegni ed exhibit dedicati agli addetti ai lavori e al grande pubblico. Si terrà, inoltre, la proiezione speciale dell’attesissimo Sin City: una donna per cui uccidere, preceduto dai saluti video ai fan di Romics da parte di Frank Miller e Robert Rodriguez, a cui è stato da poco conferito il Romics dOro; e infine la presentazione de Il ragazzo invisibile, il film di Gabriele Salvatores, con footage del film e del fumetto ad esso ispirato. Non mancheranno per i più piccoli i costume character originali di Boxtrolls, e due grandi photocall per I Pinguini di Madagascar e Guardiani della galassia. Infine, un'anteprima riservata del film Maze Runner - Il labirinto (il 6 ottobre, all'esterno della manifestazione) come saluto finale al festival, in attesa dell'edizione di aprile. Potete scoprire tutto sulla manifestazione e sulle altre aree del Festival sul sito: www.romics.it .