Torna in fase di sviluppo 20.000 Leghe sotto i mari della Disney?

Torna in fase di sviluppo 20.000 Leghe sotto i mari della Disney?
di

Nel corso degli anni in molti hanno tentato - senza successo - di riportare al cinema il celebre 20.000 Leghe sotto i mari. Ci ha provato la Fox con Bryan Singer, ci ha provato la Disney prima con David Fincher, poi con James Mangold.

Ed ora che la Fox sta per essere acquisita dalla Disney - la prossima settimana dovrebbe essere finalizzato l'accordo -, secondo un report non confermato di HN Entertainment, sembra che la Disney abbia rimesso in fase di sviluppo un remake cinematografico di 20.000 Leghe sotto i mari. Al momento, però, non è chiaro se Fincher o Mangold, i registi 'coinvolti' nel progetto, lo siano ancora sotto questa nuova direzione.

Per ora non c'è alcuna data di uscita ufficiale né è sicuro che, alla fine, il progetto vedrà la luce. Infatti, come specifica il sito, la Disney sta accarezzando l'idea di trasportare di nuovo sul grande schermo il romanzo d Jules Verne ma nulla è ancora deciso.

20.000 leghe sotto i mari, ambientato nel 1866, vede come protagonisti il Professor Aronnax ed il suo servitore Consiglio in missione alla scoperta del pericoloso mostro marino che, stando alle voci, avrebbe attaccato svariate imbarcazioni nel corso del tempo. Durante la ricerca loro e Ned Land scoprono che il famigerato 'mostro' non è altro che un sottomarino guidato dal brillante Capitan Nemo.