Notizie

    TFF 2013: Video-intervista esclusiva ad Elliott Gould
    intervista 12:30, 12 Dicembre 2013

    TFF 2013: Video-intervista esclusiva ad Elliott Gould

    In occasione del 31esimo Torino Film Festival, che ha dedicato una retrospettiva alla New Hollywood degli anni Settanta, il noto attore Elliott Gould è stato scelto come rappresentante di quel periodo di grande fermento cinematografico. L'attore statunitense ha un carnet sconfinato di apparizioni televisive e cinematografiche, da M*A*S*H di Robert Altman ad American History X di Tony Kaye, passando per la serie degli Ocean's di Steven Soderbergh. In questa videointervista esclusiva Gould parla proprio del rapporto dell'Italia con la New Hollywood. 

    Le vie del cinema 2013: i film del Torino Film Festival arrivano a Milano!
    notizia 21:44, 28 Novembre 2013

    Le vie del cinema 2013: i film del Torino Film Festival arrivano a Milano!

    Arriva il terzo e ultimo appuntamento dell'anno con le vie del cinema. I film dai Festival di Cannes, Locarno, Venezia e Torino a Milano. Da lunedì 9 a giovedì 12 dicembre, infatti, nelle sale milanesi anteo spaziocinema, apollo spaziocinema, arcobaleno filmcenter e colosseo multisala verrà presentata una qualificata selezione di film delle diverse sezioni del torino film festival.

    Torino Film Festival 2013 - Annunciato il film di apertura: è Last Vegas
    notizia 17:14, 16 Ottobre 2013

    Torino Film Festival 2013 - Annunciato il film di apertura: è Last Vegas

    Com'è noto, pochi giorni fa si è tenuta la conferenza stampa dell'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, presentata da Marco Müller. Tanti i nomi annunciati, i film attesi, ma la stagione festivaliera italiana di certo non finisce qui. A soli cinque giorni dalla conclusione del festival capitolino partirà infatti il 31° Torino Film Festival, storica kermesse della città piemontese. A dirigerla - secondo la recente tradizione che predilige i registi italiani - sarà per la prima volta Paolo Virzì. Del programma non si sa ancora nulla, tranne il film d'apertura annunciato quest'oggi: Last Vegas di Jon Turteltaub. Punto di forza del film il cast, composto da Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline.  

    Torino Film Festival 2013: ecco il manifesto ufficiale
    notizia 16:54, 1 Ottobre 2013

    Torino Film Festival 2013: ecco il manifesto ufficiale

    Nella giornata di oggi è stato diffuso il manifesto ufficiale della trentunesima edizione del Torino Film Festival, che si terrà nel capoluogo piemontese dal 22 al 30 Novembre 2013. La locandina è stata disegnata da Gipi, all'anagrafe Gianni Pacinotti, un fumettista e regista italiano. Il suo primo film, L'ultimo terrestre (2011), ha partecipato in concorso alla 68a Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2012 al Torino Film Festival è stato presentato il suo secondo lungometraggio Smettere di fumare fumando. Dice di lui il direttore Paolo Virzì: "Abbiamo ricevuto questo bellissimo regalo, un'immagine che è un racconto emozionante. Gipi è un grande. Nella graphic novel è il numero uno in Europa".