Top Gun torna in sala per il 35esimo anniversario! Lo vedremo anche in Italia?

Top Gun torna in sala per il 35esimo anniversario! Lo vedremo anche in Italia?
di

Ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi di Top Gun, ma alcune cose sono rimaste intatte: il mondo è cambiato, ma il film con Tom Cruise è rimasto uno dei capisaldi del cinema d'azione e, soprattutto, il suo protagonista è tutt'oggi lo stesso pazzo scatenato disposto a rischiare di rompersi l'osso del collo ad ogni ciak.

L'orologio, però, non si ferma di certo: quest'anno, infatti, il film uscito nel 1986 compie i suoi primi 35 anni e, come si conviene per un successo di queste proporzioni, sono pronte delle celebrazioni in grande stile per salutare l'evento.

Mentre Chris McQuarrie parla già di Top Gun: Maverick come del suo miglior film, infatti, AMC è pronta a coinvolgere ben 150 sale Dolby Cinema per riportare in sala il film che consacrò il talento di Tom Cruise. L'iniziativa vale, ad oggi, per il solo territorio statunitense: non è ancora chiaro, dunque, se sia lecito nutrire la speranza che iniziative simili prendano il via anche in Italia.

Anche i fan meno fortunati, comunque, avranno modo di consolarsi: per il suo 35esimo anniversario Top Gun arriverà infatti in una versione home-video nuova di zecca con ben 4 ore di contenuti extra. Mica male in fondo, non trovate? Recentemente, intanto, Jennifer Connelly ha raccontato di aver volato con Tom Cruise per Top Gun: Maverick.