Top Gun, Tom Cruise premiato dalle forze armate con il titolo di Honorary Naval Aviator

Top Gun, Tom Cruise premiato dalle forze armate con il titolo di Honorary Naval Aviator
di

Nonostante i tanti ruoli ricoperti in carriera ed i relativi, spericolati stunt interpretati tutti a proprio rischio e pericolo, Tom Cruise resterà vita natural durante legato a doppio filo al personaggio di Pete 'Maverick' Mitchell, l'indimenticabile protagonista di Top Gun.

Oltre ad aver lanciato definitivamente in orbita la carriera dell'allora giovanissimo attore, Maverick è rimasto un personaggio iconico soprattutto agli occhi di chi è affascinato dagli ambienti della marina militare e delle forze armate in generale.

Non è un caso che l'uscita di Top Gun abbia portato con sé, all'epoca, un'impressionante impennata nel numero di nuovi arruolati: un impatto devastante che viene ora riconosciuto ufficialmente anche dalla marina statunitense, che ha deciso di conferire a Tom Cruise il prestigioso titolo di Honorary Naval Aviator.

Un riconoscimento importante che Cruise ha sicuramente meritato dopo le incredibili sequenze di cui si è reso protagonista sul grande schermo negli ultimi 40 anni e che probabilmente gli vedremo ripetere anche nel prossimo Top Gun: Maverick. A tal proposito, lo stesso Cruise ha recentemente ringraziato la marina militare per l'aiuto durante le riprese di Top Gun: Maverick; il film è già al centro di numerose teorie: secondo una di queste la storia di Maverick potrebbe concludersi come quella di Iron Man.