Top Gun: Maverick ha una data d'uscita, arriverà nei cinema il 12 luglio 2019

di

La Paramount ha finalmente annunciato la data di uscita esatta dell'atteso sequel di Top Gun , vale a dire Top Gun: Maverick: il film sarà nelle sale americane il 12 luglio 2019. Una pessima notizia per tutti gli appassionati che aspettavano di vedere il film entro la fine del 2018, purtroppo non sarà così.

Le riprese inizieranno alla fine di quest'anno, l'intera lavorazione dunque durerà all'incirca un anno e mezzo o poco più. A dirigere il tutto Joseph Kosinski, già autore di Oblivion, che ha il difficile compito di continuare un classico senza tempo uscito nell'ormai lontano 1986. Da allora sono passati ben 31 anni, quando il film arriverà nelle sale ne saranno passati 33, il che significa che le tecnologie del primo film ad oggi sono completamente obsolete.

Adesso le bombe a grappolo si sganciano attraverso i droni, una meccanica che cambia completamente l'approccio generale al lavoro di un pilota contemporaneo. Cosa ne penserà Pete "Maverick" Mitchell - il personaggio di Tom Cruise pronto a tornare anche nel sequel - è ancora un mistero, di certo il nuovo film metterà il ragazzo prodigio dell'epoca faccia a faccia con il progresso, con le nuove generazioni, potrebbero dunque scatenarsi conflitti molto interessanti sullo schermo.

Top Gun: Maverick arriverà quindi il 12 luglio del 2019 e dovrà vedersela con degli ossi davvero duri: una settimana prima dello stesso anno arriverà il seguito di Spider-Man: Homecoming, mentre una settimana dopo uscirà The Lion King. Il film del Marvel Cinematic Universe vedrà di nuovo Tom Holland nei panni del giovane Peter Parker/Spider-Man, il remake in CG del Re Leone avrà invece la regia di Jon Favreau e le voci di Seth Rogen, Donald Glover, James Earl Jones e Billy Eichner. Sarà un luglio 2019 a dir poco esplosivo e nostalgico, cinematograficamente parlando.