Top Gun: Maverick, Tom Cruise presenta una nuova anteprima dal film con immagini inedite

di

In occasione della finale dell'AFC Championship, come sorta di intro alla partita di football, Tom Cruise ha introdotto i due team sfidanti presentando anche alcune sequenze inedite tratte da Top Gun: Maverick, l'attesissimo sequel del film cult anni '80 che lo vedrà tornare nei panni del pilota della Marina americana Pete "Maverick" Mitchell.

Nel filmato vediamo quindi alternarsi le immagini più emozionanti del campionato di football americano per quanto riguarda i due team sfidanti, Kansas City Chiefs contro Cincinnati Bengals, nella sfida che ha determinato quale dei due team andrà al Super Bowl, con le immagini tratte da Top Gun: Maverick con cui Cruise torna nel ruolo iconico del pilota della Marina degli Stati Uniti ben 28 anni dopo la prima volta nel film di Tony Scott che ha segnato una generazione.

Nel sequel della pellicola dell'86, Pete ha raggiunto ormai più di trent'anni di servizio, ed è uno dei migliori aviatori della Marina. Il personaggio interpretato da Tom Cruise dovrà addestrare un nuovo gruppo di cadetti aspiranti piloti in una pericolosissima missione, ritrovandosi così davanti a un futuro incerto mentre affronta alcuni fantasmi del passato. Nella pellicola ci saranno anche altri attori, non presenti nella foto: Jennifer Connelly, Anthony Edwards, Ed Harris, Jon Hamm, Lewis Pullman, Jay Ellis e Danny Ramirez.

Rimandata più volte nelle sale cinematografiche a causa della pandemia di coronavirus, la data d'uscita di Top Gun: Maverick è fissata al 27 maggio 2022 e dovrebbe rivelarsi quella definitiva, dato che la Paramount ha spostato Mission Impossible 7 al 2023 e Mission: Impossible 8 al 2024 per non intralciare quest'altro film sempre con Cruise protagonista assoluto.

Che aspettative avete nei confronti del film? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto, Cruise ha spiegato perché voleva a tutti i costi Val Kilmer in Top Gun Maverick.