
Top Gun: Maverick, Kelly McGillis non ci sarà: "Sono vecchia e grassa"

Nel primo Top Gun del 1986 Kelly McGillis interpretava Charlie Blackwood, istruttrice civile presso la scuola di addestramento per piloti di caccia frequentata dal tenente Pete "Maverick" Mitchell (Tom Cruise). Non la rivedremo, però, nel prossimo sequel Top Gun: Maverick.
L'attesa per il film, diretto da Joseph Kosinski, è già piuttosto alta dopo che il trailer ha debuttato al San Diego Comic-Con mostrando il personaggio di Tom Cruise nuovamente sul sedile del suo aereo da combattimento e in sella alla sua moto. Di Charlie, invece, non c'è traccia, mentre l'interesse amoroso di Maverick stavolta è il personaggio interpretato da Jennifer Connelly.
In un'intervista a Entertainment Tonight, Kelly McGillis ha rivelato di non essere stata contattata per Top Gun: Maverick, e che nemmeno si aspettava una chiamata. "Sono vecchia e grassa" ha commentato amaramente, "ho un aspetto adatto all'età che ho, e non è ciò di cui ha bisogno il film."
L'attrice ha 62 anni, 5 in più di Tom Cruise. Sembra comunque non troppo dispiaciuta di non essere nel cast, dato che si è ormai quasi completamente ritirata dalle scene per dedicarsi alla famiglia e alle due figlie. Non è stato un motivo in particolare a spingerla a questa decisione, semplicemente ha scoperto che le sue priorità sono cambiate. "Preferisco sentirmi sicura di chi e cosa sono alla mia età al dare valore a tutte quelle altre cose."
Per quanto riguarda invece Jennifer Connelly, McGillis si è detta "davvero felice che abbia avuto questa opportunità."
Oltre a Tom Cruise (che ha pilotato davvero il jet durante le riprese), sono solo due gli attori (almeno a quanto si sa al momento) che torneranno in Top Gun: Maverick: Val Kilmer e Tom Skerritt.
Altri contenuti per Top Gun: Maverick
- Tom Cruise non va in streaming: Paramount rifiuta offerte mostruose per Top Gun: Maverick
- Top Gun: Maverick, Jon Hamm ha già visto il film! I dettagli
- Top Gun: Maverick, Miles Teller inizialmente aveva rifiutato il ruolo: ecco perché
- Top Gun: Maverick ha lasciato Miles Teller senza fiato: "Mia moglie ha pianto più volte"
- Tom Cruise non ha voluto il green screen per Top Gun 2: parola di Miles Teller
Top Gun: Maverick

- Genere: Azione
Quanto attendi: Top Gun: Maverick
Contenuti più Letti
- 2 commentiTomb Raider, Walton Goggins: 'Spogliarmi davanti ad Alicia Vikander era imbarazzante'
- 3 commentiBatman, sosia del Joker di Heath Ledger spopola su YouTube: il video!
- Spider-Man, Tom Holland pensava di essere licenziato dopo Civil War: ecco perché
- Guai per Steven Seagal: il suo conto corrente russo è stato bloccato
- 7 commentiTom Cruise non va in streaming: Paramount rifiuta offerte mostruose per Top Gun: Maverick
- 7 commentiScarlett Johansson, ci siamo: Black Widow verso un nuovo rinvio
- 1 commentiChadwick Boseman, un pezzo del Wakanda oggi ha il suo nome: il commovente omaggio Marvel!
- 6 commentiSpider-Man 3, Marvel sta girando anche Spider-Man 4 in contemporanea?
- 10 commentiGodzilla vs Kong, il trailer in arrivo domenica: ecco il poster ufficiale del film
- 13 commentiUncharted e Morbius rinviati al 2022! Spostati anche No Time To Die e tanti altri film