Top Gun: Maverick: Glen Powell entra nel cast del film di Joe Kosinski

Top Gun: Maverick: Glen Powell entra nel cast del film di Joe Kosinski
di

Stando a quanto riportato da Variety Glen Powell è vicinissimo ad entrare nel cast dell'ambizioso Top Gun: Maverick di Joe Kosinski, sequel del celebre film di Tony Scott uscito nel 1986.

L'attore sta concludendo le trattative con la Paramount e Skydance per unirsi a Tom Cruise in un ruolo non specificato

Il cast del film comprende Jennifer Connelly, Miles Teller, mentre Tom Cruise (Mission: Impossible - Fallout) e Val Kilmer (Kiss Kiss, Bang Bang) riprenderanno i ruoli di Pete "Maverick" Mitchell e Tom "Iceman" Kazansky. Powell inizialmente si era candidato per il ruolo del figlio di Goose, partner di Maverick nel primo film, successivamente assegnato a Teller.

Top Gun: Maverick sarà ambientato in un mondo di tecnologia moderna fatto di droni e combattimenti di quinta generazione, ed esplorerà la fine dell'era dei combattimenti a bordo dei caccia. Joseph Kosinski, che ha già diretto Cruise in Oblivion, dirigerà la sceneggiatura scritta da a sei mani da Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer.

Anche se ufficiosamente conosciuto come Top Gun: Maverick, il film non ha ancora un titolo ufficiale. Il film sarà un sequel diretto del film del 1986 diretto dal compianto Tony Scott, che nel 2015 la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha selezionato per la conservazione nella National Film Registry dopo averlo giudicato "culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo".

Top Gun: Maverick arriverà nei cinema il 12 luglio 2019.