Top Gun Maverick, i fan sono sicuri: "Merita la nomination come miglior film agli Oscar"

Top Gun Maverick, i fan sono sicuri: 'Merita la nomination come miglior film agli Oscar'
di

Top Gun: Maverick è uscito nelle sale italiane nella giornata di ieri dopo la doppia anteprima di sabato e domenica scorsa, mentre nelle sale americane la pellicola approderà da domani contribuendo probabilmente al miglior weekend d'apertura di Tom Cruise al cinema. I fan, però, hanno le idee chiare: vogliono la nomination agli Oscar per il film.

Arrivato 36 anni dopo il classico popcorn movie di Tony Scott e ben tre anni dopo l'annuncio della data di uscita originaria (doveva esordire nel luglio 2019), nessuno si aspettava che Top Gun: Maverick si rivelasse così fenomenale. Certo, la promessa di un'esilarante corsa aerea con un'altra temeraria performance di Tom Cruise era praticamente garantita, ma ora stiamo parlando di uno dei migliori film del 2022. Siamo della stessa opinione anche noi, ad esempio, come potete leggere dalla nostra recensione di Top Gun Maverick.

Con oltre 200 recensioni, il ritorno di Cruise nei panni di Pete Mitchell ha ottenuto su Rotten Tomatoes un punteggio del 97%, con un indice di gradimento ancora più alto (98). Con queste premesse, sia i fan che i critici stanno già valutando Maverick come un potenziale candidato alla stagione dei premi, e non solo nelle categorie tecniche.

I fan, intervenuti sui social, infatti stanno spingendo il film per una possibile nomination ai Premi Oscar 2023 nella categoria Miglior Film. Chissà che non arrivi davvero questa lieta sorpresa...

Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick rincontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia "Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Non vi resta che fiondarvi al cinema per andare a vedere con i vostri occhi quest'ultima avventura di Tom Cruise.