3
Recensione Cinema
L'ultima notte di Amore recensione: Favino in un poliziesco feroce e oscuro
7

In neppure un mese di programmazione, Top Gun Maverick si dimostra un film capace di qualunque cosa e in queste ore è riuscito a superare il tetto degli 800 milioni di dollari incassati a livello globale.
I conteggi aggiornati a giovedì 16 giugno affermano infatti che il sequel di Top Gun diretto da Joseph Kosinski è arrivato a quota $806,4 milioni, di cui $422,2 milioni incassati a livello nazionale e $384,2 milioni incassati dal botteghino internazionale. Queste cifre fanno ufficialmente di Top Gun Maverick il maggior successo della carriera di Tom Cruise a livello globale, e superano di diverse spanne il record precedente di Mission: Impossible – Fallout, che nel 2018 era diventato il più grande film di Tom Cruise con $791,1 milioni worldwide.
Da sottolineare, tra l'altro, come il suo record Top Gun Maverick lo abbia stabilito in appena 21 giorni di programmazione, e già così il film è il secondo maggior incasso di sempre per la Paramount. A livello internazionale, Maverick è ora il più grande film di Tom Cruise in 23 diversi mercati, tra cui Regno Unito, Australia e Brasile. È anche il più grande titolo live-action della Paramount Pictures in 15 mercati, tra cui Regno Unito, Australia, Francia e Brasile. Naturalmente, considerati questi ritmi, e tenendo conto che i numeri non tengono conto del week-end in arrivo, Top Gun Maverick potrebbe superare il miliardo di dollari in tutto il mondo: tra l'altro il film la prossima settimana uscirà anche in Corea, un mercato molto fan di Tom Cruise, che non a caso sarà lì per presentarlo personalmente ai fan.
Per altre letture, sapete che Miles Teller ha trovato tracce di benzina nel suo sangue durante le riprese di Top Gun Maverick? Se questo vi stupisce, allora l'epica risposta di Tom Cruise vi stenderà.
Altri contenuti per Top Gun: Maverick
Quanto attendi: Top Gun: Maverick
Contenuti più Letti