Top Gun Marverick, le bandiere di Taiwan e Giappone sulla giacca di Pete sono tornate

Top Gun Marverick, le bandiere di Taiwan e Giappone sulla giacca di Pete sono tornate
di

Top Gun 2 è al cinema da poco e ha già raccolto un incredibile successo. Il film ha riportato sui nostri schermi diversi personaggi familiari, e non solo. Abbiamo infatti riascoltato Danger Zone, e sembra che anche un altro elemento sia tornato al suo posto: le bandiere di Taiwan e Giappone sul retro della giacca di Maverick.

Per chi non ricordasse di quale giacca parliamo, l'indumento è indossato dal personaggio interpretato da Tom Cruise nel film del 1986, come tributo al suo defunto padre, che la indossava mentre era un membro della Marina degli Stati Uniti. I fan avevano notato che le bandiere erano state eliminate, o probabilmente oscurate, in un trailer del 2019 dove secondo molti le immagini erano state rimosse per placare la censura cinese. Tuttavia un trailer più recente ha ripristinato gli emblemi della bandiera originali sulla giacca.

Diverse le reazioni negative sui social e non solo. Secondo Vice World News, il critico cinematografico Ho Siu Bun ha definito il ripristino delle bandiere "senza precedenti". "I principali studi cinematografici non hanno mai avuto paura di assecondare il mercato cinese" ha detto Ho Siu Bun. "E anche se si tratta di una scena semplice, il montaggio è molto costoso. Quindi nessuno sa perché l'hanno cambiato di nuovo".