Top Gun 2: polemiche per l'assenza di due bandiere sul giubbotto di Tom Cruise

Top Gun 2: polemiche per l'assenza di due bandiere sul giubbotto di Tom Cruise
di

Il trailer ufficiale di Top Gun: Maverick, uscito settimana scorsa, ha creato diverse polemiche, dopo che gli spettatori hanno notato una differenza fondamentale tra il giubbotto di Tom Cruise nel film originale e il suo nuovo abbigliamento nel sequel. Una controversia nata dopo la pubblicazione del primo trailer del film.

Giovedì scorso la Paramount ha presentato il trailer al San Diego Comic-Con e mentre il filmato è stato ben accolto dai fan, è nata una polemica dopo che alcuni spettatori hanno notato un cambiamento nel giubbotto indossato da Tom Cruise nel film.
Nel film originale, la star indossa un giubbotto con due toppe a forma di bandiera giapponese e taiwanese sul retro, che dalle sequenze del trailer sembrano sostituite da simboli non identificabili con lo stesso schema di colori.

I fan hanno ipotizzato che la decisione è stata presa per placare Pechino, considerato sia il rapporto teso della Cina con Giappone e Taiwan e sia l'ascesa del mercato cinematografico cinese di questi anni. La scelta di modificare il giubbotto di Tom Cruise potrebbe anche essere stata concretizzata a causa del sequel co-finanziato da Tencent Pictures, divisione cinematografica della cinese Tencent.
Top Gun: Maverick vede Pete Mitchell alla guida di una nuova generazione di piloti, tra cui un giovane di nome Bradley Bradshaw, figlio di 'Goose' Bradshaw, morto tragicamente nel primo film.
Diretto da Joseph Kosinski da una sceneggiatura di Peter Craig, Top Gun: Maverick comprende nel cast Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman e Ed Harris.
Un trailer nostalgico quello distribuito settimana scorsa, che ha colpito il cuore di molti fan del film originale. Come gli accade spesso in diverse produzioni, Tom Cruise ha partecipato a molte scene d'azione senza farsi sostituire dallo stunt-man; in questo caso con le sequenze del jet.

Quanto è interessante?
2