Marvel

Sì, Tony Stark aveva decisamente ragione in Avengers: Age of Ultron. Parola dei Russo!

Sì, Tony Stark aveva decisamente ragione in Avengers: Age of Ultron. Parola dei Russo!
di

Per tutti e gli undici anni della sua crescita iniziale, nel Marvel Cinematic Universe nessun personaggio ha avuto un'evoluzione simile a quella di Tony Stark / Iron Man (Robert Downey Jr), che alla fine di ogni capitolo degli Avengers ha sempre ottimizzato e migliorato la sua armatura a scopo difensivo.

Lo ha fatto soprattutto a partire dal secondo capitolo, Avengers: Age of Ultron, consequenziale agli eventi di Avengers e Iron Man 3, dove Tony ha pensato insieme a Bruce Banner di creare "un'armatura intorno al mondo" per difendere la Terra da attacchi esterni, arrivando a sviluppare Ultron, l'intelligenza artificiale poi rivelatasi ostile.

E proprio in merito a questo, i fratelli Russo hanno le idee chiare: Tony ha agito con le migliori intenzioni e bene per salvaguardare la libertà e il benessere del suo pianeta, dimostrandosi molto lungimirante, visto che il fallimento di quell'idea ha portato infine al memorabile Avengers: Endgame. I due hanno dichiarato:

"Non si sbagliava sul fatto che ci fosse una grande minaccia in arrivo e sentiva il bisogno di costruire questa armatura intorno al mondo. C'è un po' un senso di predestinazione in questo, la necessità di affrontarlo che ha portato poi alle estreme conseguenze la scelta di Tony. Quindi anche Cap aveva ragione. Avevano ragione entrambi".

Cosa ne pensate? Avete già letto il nostro speciale sull'Infinity Saga di Iron Man?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
10

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.255.697 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 301
8.5
nd