Tony Bancroft è al lavoro sulle animazioni di Space Jam 2: saranno in stile anni '90?

Tony Bancroft è al lavoro sulle animazioni di Space Jam 2: saranno in stile anni '90?
di

Nonostante la pausa forzata della Warner Bros. a causa del CoronaVirus, continua la lavorazione di Space Jam 2, che dopo aver ultimato le riprese lo scorso settembre è passato in cabina di montaggio. Ad annunciare che i lavori di animazione dei Looney Toons sono quasi terminate è Tony Bancroft, storico animatore di casa Disney al lavoro sul film.

La notizia dello stop ai lavori risale alla scorsa settimana, ma sembra che non tutto sia perduto: come lo stesso tecnico riferisce, la parte del reboot con LeBron James riguardante le animazioni è nelle sue mani già da inizio anno e, nonostante il congelamento dei Warner Bros. Studios, per lui i lavori sono tutt'altro che sospesi.

"Ho iniziato a lavorare al film ai Warner Bros. Studios a gennaio. Adesso lavoro da casa e manca solo un ultimo sforzo per ultimare l'ultima parte di Space Jam 2. La mia Cintiq ne ha fatta di strada!"

Nelle pochissime righe di cui è composto il tweet (in calce), Bancroft ci ha dato una quantità enorme d'informazioni e a prima è che, lavorando da casa, a tutti gli effetti Space Jam 2 è ancora in lavorazione nonostante il rinvio della première.

La seconda riguarda lo stesso animatore: a lui dobbiamo alcuni dei più amati ed indelebili personaggi di casa Disney, tra cui Cogsworth in La Bella e la Bestia, Pumbaa ne Il Re Leone, Iago in Aladdin e Kronk ne Le Follie dell'Imperatore.

L'ultima, e forse più interessante, è che per realizzare le animazioni dei Looney Toons ha utilizzato una penna e tavoletta grafiche modello "Cintiq", strumento utilizzato dai grafici di vecchia data.

Sia la Tune Squad che i Monstars potrebbero quindi non essere realizzati con la più moderna grafica in 3D, ma anzi sembrerebbero strizzare l'occhio allo stile tipicamente cartoonesco, e ormai quasi vintage, della precedente trasposizione con protagonista Michael Jordan.

Come pensate sarà l'effetto finale? Preferireste un effetto più moderno o uno che si rifaccia alla più tradizionale scuola di animazione? Fatecelo sapere nei commenti!

Intanto, sembra che non tutti i personaggi Warner Bros. saranno artificiali: in una clip recentemente leakata abbiamo scoperto che nel film ci saranno attori che interpreteranno The Mask, La strega cattiva dell'Est, Pennywise, Voldemort e persino il Joker.