WOTB

Tomb Raider: Walter Goggins parla del suo personaggio e del franchise

Tomb Raider: Walter Goggins parla del suo personaggio e del franchise
di

In occasione dell'uscita dell'edizione home-video di Tomb Raider, l'attore Walter Goggins ha parlato del suo personaggio, della collega Alica Vikander e del franchise creato dal regista norvegese Roar Uthaug.

"La mia esperienza con i videogiochi è iniziata e si è conclusa con Pac Man e Donkey Kong" ha scherzato l'attore. "Sono cresciuto in un'epoca in cui i videogiochi non facevano parte della mia cultura, e soprattutto non potevo permettermeli. Quindi, ironia della sorte, non ho mai giocato a Tomb Raider da ragazzo. Ma quando ho detto ai miei nipoti che sarei stato nel film, sono diventato un vero e proprio mito per loro. Non sapevano che avrei avuto il ruolo del cattivo, però."

L'attore ha proseguito. "In un certo senso, penso che sia stato positivo per questo film avere un attore principale che inizialmente non conosceva il personaggio di Lara Croft o le sue avventure nei giochi. Durante la lettura della sceneggiatura, non sono stato influenzato dall'eredità del gioco e quando ho iniziato a lavorarci non ho sentito alcuna pressione riguardo, non so, alle aspettative del pubblico. Comunque, ho pensato fin da subito che l'idea fosse audace, diversa e tridimensionale. Era qualcosa in cui potevo affondare i denti e soprattutto potevo contribuire alla storia che volevamo raccontare. Il bisogno del mio personaggio è quello di andare avanti con la propria vita dopo essere rimasto su quell'isola per tutto quel tempo. Le caratteristiche peculiari di Mathias sono quelle di essere esausto e di avere poche opzioni. Sono sicuro che all'inizio della sua ricerca era animato da entusiasmo e passione, ma quando lo incontriamo in Tomb Raider è semplicemente furioso col mondo."

Goggins ha anche speso alcune parole di elogio nei confronti della giovane collega e protagonista del film, Alicia Vikander. "Penso che Alicia sia una delle più grandi attrici della sua generazione. Ha un talento molto, molto speciale. La conosceva per via dei meravigliosi film che ha girato e non vedevo l'ora di poter lavorare insieme a lei in Tomb Raider. Non sono rimasto per niente deluso. L'esperienza che ho avuto sul set si è rivelata in tutto e per tutto ciò che avevo sperato che sarebbe stata. La verità è che Alicia è incredibile e ho apprezzato il suo impegno nel portare in vita un personaggio così iconico come Lara Croft. Sono stato fortunato nel corso della mia carriera ad avere un po 'di buona chimica con un sacco di diversi tipi di persone."

Tomb Raider esce in home-video oggi 11 luglio.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Tomb Raider

Tomb Raider
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Roar Uthaug
  • Interpreti: Alicia Vikander, Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, Hannah John-Kamen, Adrian Collins
  • Sceneggiatura: Geneva Robertson-Dworet
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/03/2018

incasso box office: 2.642.339 Euro

Nelle sale USA dal: 16/03/2018

incasso box office: 41.748.108 Euro

Che voto dai a: Tomb Raider

Media Voto Utenti
Voti: 50
7.2
nd