Tom Savini in Django Unchained?

di

Quentin Tarantino evita raramente casting insoliti, in special modo se pensa che un talento particolare risulti perfetto per un determinato ruolo. E il regista ha un profondo apprezzamento per il mestiere del cinema, il che significa che spesso gli piace collaborare con altre leggende del settore. Così la notizia che il vincitore di un Oscar Tom Savini abbia aderito al progetto del nuovo spaghetti western del regista, Django Unchained, ha un suo senso, anche se - per ora - dobbiamo,per correttezza, prendere tali informazioni con le pinze.

Il casting di Savini è stato segnalato in esclusiva da The Telegraph Coventry, che sostiene di aver appreso che Tarantino avrebbe assunto lo stuntman e produttore per interpretare il vile  proprietario di schiavi Ellis Brittle - uno dei tre fratelli Brittle che violentano e maltrattano Broomhilda, la moglie del personaggio Django, il protagonista (Jamie Foxx), resa da loro prigioniera. Il sito è ricco di dettagli sulla trama, informandoci che Ellis ed i suoi fratelli sono il bersaglio del cacciatore di taglie King Schultz (Christoph Waltz), il quale viene aiutato nella sua ricerca da Django. Come abbiamo riportato in precedenza, Leonardo DiCaprio interpreterà Calvin Candie, malvagio proprietario di piantagione il cui ranch - CandieLand - è gestito da Ace Woody (Kurt Russell).

Il Coventry Telegraph non è esattamente noto per aver riportato così tante storie e news (vere) del cinema, ma questo non significa che non siano in grado di segnalare un vero e proprio scoop. E inoltre, Savini sembra sia perfetto per Tarantino. Hanno collaborato a From Dusk Till Down 'nel 1996, e che Tarantino pensi a lui per un ruolo risulta quasi ovvio.

Che Django Unchained stia iniziando ad includere troppi personaggi?  Sembra che gli attori principali dovranno quasi sgomitare tra loro in ogni fotogramma.  In realtà, il regista ha ingaggiato un ensemble di grandi dimensioni già  per Bastardi senza gloria, quindi c'è una buona probabilità non ci saranno problemi di sorta per questo nuovo progetto. 
 

Django Unchained

Django Unchained
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Western
  • Regia: Quentin Tarantino
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Dennis Christopher, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson, Kerry Washington, Anthony LaPaglia, RZA, Tom Wopat, James Remar, James Russo, Todd Allen, Jonah Hill
  • Sceneggiatura: Quentin Tarantino
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Django Unchained

Media Voto Utenti
Voti: 58
8
nd