Tom Holland ci mostra cosa serve per essere Spider-Man, e non è una ragnatela!

di

Nell'ultimo servizio fotografico che l'attore di Spider-Man Homecoming ha realizzato per British GQ si capisce perfettamente il motivo per il quale Tom Holland sia stato scelto per la parte. O sono sei, i motivi? Inoltre il ragazzo ci racconta qualche curiosità riguardo le riprese del film in arrivo a luglio.

Indubbiamente per interpretare il ruolo di un supereroe non si può essere fuori forma e attori di tutto rispetto, compresi i vari Chris Hemsworth, Chris Evans e Sebastian Stan, che sempre dell'MCU fanno parte, per interpretare i loro personaggi hanno dovuto pompare fisici altrimenti meno massicci, seppur comunque invidiabili.

Tom Holland, dal canto suo, non doveva diventare forzuto come Thor, bensì agile e scattante. Le sue doti di ballerino di break dance l'hanno aiutato e, anche se piccoletto, il fisico non gli manca. E lo vediamo nel nuovo servizio realizzato per British GQ in cui si mette in bella mostra con degli addominali niente male.

Se sia o meno il più bel ragazzo che abbia finora interpretato Spider-Man è opinione soggettiva, di sicuro è decisamente il più scattante e atletico, visto che moltissime scene di stunt le ha fatte senza gli stunt men.

Il 21enne inglese riprenderà quindi il suo ruolo di amichevole Spider-Man di quartiere di nuovo al fianco di Tony Stark (Robert Downey Jr.), in Spider_Man Homecoming che esce a luglio. Lo abbiamo visto per la prima volta nell'MCU lo scorso anno, al fianco di Black Widow (Scarlet Johansson) e tutto il team Iron Man in Captain America: Civil War ma non vediamo l'ora del solo movie che lo vede protagonista con Zendaya, Marisa Tomei, Martin Starr e Michael Keaton che interpreta l'antagonista Vulture.

Holland è un fan di lunga data di Spider-Man e nell'intervista rilasciata a GQ ha dichiarato che 5 anni fa è andato ad una festa vestito proprio da Spidey.

"Non era un party dove si doveva andare vestiti bene, era una festa normale. E io ci sono andato vestito da Spider-Man."

Inoltre, durante le riprese del film, Tom si è anche preso un pugno in faccia! non vedendo praticamente nulla con il costume addosso, uno stunt man accidentalmente l'ha colpito al volto.

"Avrei dovuto schivarlo e non l'ho proprio visto, invece", ha detto l'attore. "Mi ha rintronato la testa, aveva quest'affare tipo pugno di metallo, e mi ha colpito in faccia così forte, che non ci potete credere, ma alla fine è uscita una ripresa fantastica! Spero la usino. E' una di quelle cose in cui ti alzi e sei arrabbiato, e fai: "Che diavolo, amico? Mi hai dato un pugno in testa!" E alla fine ti rendi conto che è tutta colpa tua."

Spider-Man Homecoming arriva nelle sale italiane il 6 luglio.