Tom Hanks progetta Greyhound, un dramma incentrato sulla Seconda Guerra Mondiale

di

Proprio mentre la Warner Bros. Pictures lancia nei cinema statunitensi l’ultimo film del premio Oscar, intitolato Sully, Variety riporta che Tom Hanks è ora in trattative per un nuovo film incentrato sulla seconda guerra mondiale il cui titolo provvisorio è Greyhound.

Greyhound sarebbe un progetto originale sceneggiato da Tom Hanks, che potrebbe potenzialmente fornire anche un ruolo da protagonista per l'attore. La trama si concentrerà su un comandante navale che viene messo a capo di una nuova nave da guerra, la Greyhound. Qui, sarà costretto ad affrontare sia il fuoco nemico che i conflitti interni che sorgeranno nel suo equipaggio.

Tom Hanks produrrà Greyhound con la sua Playtone Productions, insieme alla Get Low di Aaron Schneider.

Sully, nel frattempo, è uscito nelle sale cinematografiche oggi e racconta la storia del “Miracolo sull'Hudson” del Capitano Sully Sullenberger. Diretto da Clint Eastwood, nel cast di Sully troveremo anche Aaron Eckhart (Olympus Has Fallen, Il Cavaliere Oscuro) come co-pilota di Sully, Jeff Skiles, e la candidata all'Oscar Laura Linney (Kinsey) nella parte della moglie di Sully, Lorraine Sullenberger.

Sully è sceneggiato da Todd Komarnicki, ed è basato sul libro Highest Duty: My Search for What Really Matters, scritto dallo stesso Sully Sullenberger e da Jeffrey Zaslow. Il film è stato prodotto da Malpaso, Flashlight Films, Kennedy/Marshall Company, e Clint Eastwood, Frank Marshall, Allyn Stewart e Tim Moore, con Kipp Nelson come produttore esecutivo.