Tom Hanks è un giornalista di frontiera nelle prime immagini di News of the World

Tom Hanks è un giornalista di frontiera nelle prime immagini di News of the World
di

Questo Natale arriverà al cinema anche News of the World, attesa pellicola che firmerà la nuova collaborazione tra il regista Paul Greengrass e Tom Hanks dopo Captain Phillips - Attacco in mare aperto. Grazie a Vanity Fair, ora possiamo finalmente dare un primo sguardo al film.

Basato sull'omonimo romanzo del 2016 scritto da Paulette Jiles, News of the World è ambientato nel 1870, cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, e vede come protagonista il capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un uomo texano che gira ogni paese per informare le persone sulle notizie provenienti da tutto il mondo. Durante uno dei suoi viaggi, Kidd decide di aiutare una bambina che era stata rapita (la 12enne Helena Zengel) a tornare dai suoi genitori a San Antonio.

"Nonostante l'ambientazione, è un film che parla dei nostri tempi" ha spiegato Greengrass alla rivista. "I vicini, le famiglie e le comunità erano in aspro e spesso violento conflitto tra loro, e le persone dovevano decidere la loro identità come americani."

Il protagonista viene descritto come una figura colta e riflessiva che desidera trovare un "terreno comune" dopo una vita segnata dalla guerra. "Questo è ciò che volevo raccontasse il film - ha aggiunto il regista - Qual è la strada per uscirne? Qual è la strada per la guarigione? In questa storia di un uomo e una bambina, entrambi si perdono per ragioni molto diverse. La storia per loro è capire a dove appartengono. Ed è quello che volevo il film facesse come western".

In attesa di mettere gli occhi sul primo trailer, vi ricordiamo che Hanks in questo periodo sta partecipano alle riprese del biopic di Elvis diretto da Bad Luhrmann.