Tom Felton e Jason Issacs ricordano Helen McCrory: "Una donna straordinaria e pungente"

Tom Felton e Jason Issacs ricordano Helen McCrory: 'Una donna straordinaria e pungente'
di

Nei giorni scorsi abbiamo appreso la triste notizia della morte di Helen McCrory, la star di Peaky Bliners che ha anche ricoperto l'iconico ruolo di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter. Ora molti dei suoi colleghi hanno deciso di ricordare questa straordinaria attrice venuta a mancare prematuramente a causa di un terribile cancro.

Tra i tanti, non poteva mancare Tom Felton, che sul grande schermo ha vestito i panni di suo figlio Draco Malfoy. L'attore con un post sui social ha voluto ricordare quanto eccezionale fosse Helen McCrory, sia dentro che fuori dal set.

"È così triste dire addio così all'improvviso - non ho mai avuto modo di dirglielo, ma lei mi ha aiutato a crescere così tanto come persona - dentro e fuori dallo schermo - Era sempre inesorabilmente se stessa - arguta e tagliente - una lingua affilata - gentile e di cuore - non ha sofferto per i commenti degli sciocchi e ha sempre trovato del tempo per tutti - grazie per aver illuminato il mio percorso e avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno".

A queste parole si aggiungono quelle di Jason Issacs, l'interprete di Lucius Malfoy, che senza troppi giri di parole, ha dichiarato che Helen McCrory era a suo avviso la più grande attrice esistente.

"Decenni fa Helen e io abbiamo fatto un'audizione insieme per un film. Sono tornato a casa e ho detto a [mia moglie] Emma [Hewitt]: 'Penso di aver appena incontrato la più grande attrice che abbia mai visto'. Dopo anni passati a guardarla ipnotizzare il pubblico, non lo penso solo più... ne sono convinto".

Isaacs ha poi aggiunto che col tempo ha avuto la fortuna di scoprire che la McCrory era anche "scabrosamente divertente, incredibilmente pungente e con un cuore empatico delle dimensioni di un pianeta. Per quanto sempre attirato dalla ricerca della fama nei film di Harry Potter, essere sposato sullo schermo con la grande Helen McCrory sarà sempre il punto culminante della mia carriera. Il suo risultato più orgoglioso, però, è stato costruire e amare la famiglia che era per lei il suo fondamento. Hanno perso così tanto e mando tutto il mio amore a Damian e ai bambini".

Quanto è interessante?
5

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson
  • Sceneggiatura: Steve Kloves
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/07/2010

incasso box office: 22.035.880 Euro

Nelle sale USA dal: 15/07/2010

incasso box office: 274.182.000 Euro

Che voto dai a: Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Media Voto Utenti
Voti: 126
7.8
nd