Tom Cruise, Spielberg, Il Gladiatore: ecco tutte le leggende in arrivo a casa vostra in 4K

Tom Cruise, Spielberg, Il Gladiatore: ecco tutte le leggende in arrivo a casa vostra in 4K
di

La Universal Pictures Home Entertainment Italia ha preparato un giugno all’insegna dell'amore per il cinema più autentico, dedicato ad una serie di film che hanno fatto la storia e che arriveranno a casa vostra direttamente in 4K Ultra HD.

In occasione di alcuni anniversari speciali, verranno infatti lanciati per la prima volta nell'esclusivo formato 4k Ultra HD una serie di film indimenticabili, tra i quali Lo Squalo, The Blues Brothers e Top Gun.

Lo Squalo, il capolavoro firmato Steven Spielberg, compirà ad esempio 45 anni e arriverà in una versione Digibook che comprende 2 dischi: il 4k UHD e il formato standard Blu-ray HD, insieme ad uno speciale libro da collezione che contiene numerose immagini e disegni di produzione, tra cui anche gli storyboard originali. Sarà inoltre disponibile uno Steelbook 4k del film. L'edizione speciale sarà disponibile a partire dal 10 giugno nei principali rivenditori fisici e online.

The Blues Brothers, con il compianto Jon Belushi, arriva invece al suo 40esimo compleanno. La nuova edizione si presenta in formato Steelbook 2 dischi, contenente il film in versione 4k Ultra HD e in versione Blu-Ray standard, con una ricca sezione di contenuti tra cui uno speciale ricordo di John Belushi; l'edizione speciale sarà disponibile a partire dal 10 giugno nei principali rivenditori fisici e online.

Top Gun torna in tutto il suo splendore in 4K Ultra HD per preparare il pubblico al meglio in occasione del nuovo film Top Gun: Maverick, in uscita nei prossimi mesi al cinema. Il film sarà disponibile in formato 4k UHD a partire dal 24 giugno nei principali rivenditori fisici e online. Gli amanti di Tom Cruise, inoltre, lo ritroveranno anche Giorni di Tuono, al suo 35esimo compleanno, e La Guerra dei Mondi, sempre di Spielberg, che invece compie 15 anni. Entrambi i film saranno disponibili sempre dal 24 giugno.

A questi titoli, poi, si aggiunge anche Il Gladiatore, in arrivo con uno speciale Steelbook da collezione in 4K UHD per festeggiare le sue prime 20 candeline. L'edizione 20esimo anniversario Steelbook contiene il film in versione 4k Ultra HD e in versione Blu-Ray standard, con un intero disco bonus ricco di contenuti extra, tra cui: Versione cinematografica (155 min.) con commento audio e versione estesa (170 min.) con introduzione di Ridley Scott e commento audio. Sarà disponibile dal 10 giugno.

Per altri approfondimenti ecco l'Everycult su Lo Squalo; inoltre, scoprite il gesto di straordinaria bontà di Tom Cruise sul set de La Guerra dei Mondi.