Tom Cruise, la NASA conferma: ecco nuovi dettagli sul film impresa nello spazio

Tom Cruise, la NASA conferma: ecco nuovi dettagli sul film impresa nello spazio
di

Ieri mattina vi abbiamo segnalato che Tom Cruise girerà un film nello spazio insieme ad Elon Musk, e nelle scorse ore la NASA ha confermato ufficialmente il progetto rivelando ulteriori dettagli.

Come potete vedere nel post in calce all'articolo, l'amministratore della NASA Jim Bridenstine ha rivelato che il progetto attualmente senza titolo sarà girato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

L'ISS è una stazione spaziale in orbita bassa, gestita e presidiata da cinque nazioni diverse e dalle rispettive agenzie spaziali. Puoi dare un'occhiata al tweet di Bridenstine di seguito, in cui l'amministratore NASA fornisce le notizie entusiasmanti e la sua speranze che il film di Cruise contribuirà "a ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati": "La NASA è entusiasta di lavorare con Tom Cruise su un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale! Abbiamo bisogno di media popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati che trasformino in realtà gli ambiziosi piani della NASA."

L'ISS è in orbita ormai da oltre due decenni ed è stata occupata per 19 anni. Come accennato in precedenza, si tratta di un progetto congiunto tra le agenzie spaziali di Stati Uniti, Canada, Giappone, Russia ed Europa. Al momento non ci sono informazioni su quanta parte del nuovo film di Cruise avrà luogo sulla ISS, ma già il fatto che il progetto esista è abbastanza fenomenale.

Ricordiamo che, al momento, Cruise deve ancora completare le riprese di Mission: Impossible 7 e 8. Per altri approfondimenti scoprite gli stunt più pericolosi della carriera di Tom Cruise.