Tom Cruise ha in mano il destino di Edge of Tomorrow 2: ecco perché

Tom Cruise ha in mano il destino di Edge of Tomorrow 2: ecco perché
INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso di una recente intervista, Doug Liman è tornato a parlare del sequel di Edge of Tomorrow, il film fantascientifico con Tom Cruise e Emily Blunt che è diventato un vero e proprio cult contemporaneo nel frattempo. Il sequel è atteso dai fan ormai da svariati anni e il suo destino è in mano a quanto pare ai suoi protagonisti.

Con la sceneggiatura ormai finalizzata, Liman ha parlato con Collider dell'eventualità di cominciare le riprese del sequel e che tutto sarebbe in mano a Cruise e alla Blunt, in quanto bisogna prima andare in contro al loro calendario che negli ultimi anni è stato sempre ricco di impegni per progetti dalla portata enorme (la Blunt con i progetti Disney e Cruise con il franchise di Mission: Impossible).

Riferendosi al film ormai pronto, Liman ha dichiarato: "E' una di quelle volte in cui io, Tom ed Emily diremmo: 'siamo pronti a mettere in atto questo script', ci sono Tom Cruise e Emily Blunt, il film verrà fatto. Così è come funziona Hollywood. Le star protagoniste sono quelle che permettono il via libera ai progetti e se hai dalla tua Tom Cruise e Emily Blunt nel tuo film, prima o poi si farà".

Nonostante la sua passione per il progetto, Liman ha anche ammesso che lo script di Edge of Tomorrow 2 non è ancora completamente finito. "Nel primo film lo script non era completo quando iniziammo a girare e mentre eravamo nelle riprese dicevamo che non c'era niente di meglio per aumentare la pressione e finire in modo giusto lo script. Poi mentre eravamo in sala montaggio ci siamo accorti che la data d'uscita incombente ci dava la stessa pressione per avere lo script sistemato".

Il mese scorso, Emily Blunt aveva elogiato la storia di Edge of Tomorrow 2: "Sì, la storia è davvero promettente e la sceneggiatura è fantastica!".

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
3