Tom Cruise: "Katie Holmes mi lasciò a causa di Scientology"

Tom Cruise: 'Katie Holmes mi lasciò a causa di Scientology'
di

L'associazione neoreliogiosa di Scientology è la causa della separazione tra Tom Cruise e Katie Holmes. Ad ammetterlo è stato lo stesso attore americano che è attualmente impegnato nelle riprese di Mission Impossible 7.

La coppia si è sposata nel novembre del 2006 nello sfarzoso castello Odescalchi di Bracciano secondo il rito del movimento ma, dopo appena sei anni questo matrimonio era terminato e fin da subito molti avevano sospettato che la fine della loro relazione era dipesa proprio dall'affiliazione di Tom Cruise alla discussa chiesa.

Nel corso di un'udienza in tribunale nella causa intentata da Tom Cruise al gruppo Bauer Media, l'attore avrebbe confessato che alla base della definitiva rottura ci fosse proprio l'organizzazione fondata da Ron Hubbard. Durante il processo, l'avvocato avrebbe incalzato l'attore sulle ragioni della fine del matrimonio che risentito avrebbe risposto: "É una domanda offensiva. Non c’è bisogno di proteggere mia figlia dalla religione". Poco dopo, però, sollecitato incalzato ulteriormente, il divo si sarebbe lasciato andare alla confessione: "Sì, quello era uno dei motivi".

Katie Holmes subito dopo la fine del matrimonio ha detto addio all'associazione, e sembra che la figlia Suri non sia mai entrata in contatto con essa. A causa di ciò, sembra che Tom Cruise si sia allontanato dalla piccola.