Tom Cruise e Johnny Depp esagerati: i memorabilia delle saghe all'asta per 6 milioni!

Tom Cruise e Johnny Depp esagerati: i memorabilia delle saghe all'asta per 6 milioni!
di

L'asta live di Entertainment Memorabilia di Prop Store, ospitata a Hollywood il 26 e 27 agosto, ha venduto un totale di 6,2 milioni di dollari per cimeli iconici del cinema e della televisione.

Si tratta della prima asta dal vivo in assoluto di Prop Store, ed è stata trasmessa in tutto il mondo dall'ufficio di Los Angeles del venditore: comprendeva una vasta collezione di opere d'arte, oggetti di scena e costumi originali, che tutti insieme hanno beneficiato di centinaia di offerenti da ogni parte del globo durante il live streaming.

"La prima asta live di Entertainment Memorabilia di Prop Store a Los Angeles è stata un successo clamoroso", ha affermato Brandon Alinger, COO di Prop Store. "Ringraziamo i numerosi appassionati di cinema e collezionisti che hanno preso parte all'evento e attendiamo con impazienza la nostra prossima asta, che avverrà entro la fine dell'anno dal nostro ufficio di Londra".

L'oggetto più costoso venduto è stato il casco da pilota di caccia di Top Gun indossato da Tom Cruise nel cult di Tony Scott del 1986, venduto per $325mila dollari. La seconda offerta più alta è arrivata per Star Wars, con il costume originale di Darth Vader del 1977 venduto per $287mila dollari. In totale sono stati venduti ventitré costosi cimeli: tra questi anche le mani di forbice di Edward mani di forbice indossate da Johnny Depp, vendute per $22mila dollari.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo all'Everycult di Mission: Impossible - Rogue Nation e alle migliori interpretazioni di Johnny Depp.

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
2