Tom Cruise, il suo allenamento per Top Gun: Maverick è a dir poco fuori di testa

Tom Cruise, il suo allenamento per Top Gun: Maverick è a dir poco fuori di testa
di

Nel corso di una recente intervista promozionale con Yahoo, il produttore Jerry Bruckheimer ha raccontato gli estenuanti allenamenti ai quali Tom Cruise si è dovuto sottoporre per prepararsi alle folli riprese di Top Gun: Maverick, attesissimo sequel del cult di Tony Scott.

La star ha dovuto imparare a sopportare la spinta dei jet da combattimento, impiegati davvero per le riprese: per farlo ha affrontato un rigido programma di allenamento di sopravvivenza sott'acqua, costringendo anche tutti i suoi giovani colleghi del cast a fare altrettanto.

"Ha sottoposto tutti gli attori a questo estenuante processo di allenamento durato tre mesi, in modo che tutti loro potessero abituarsi alla forza G degli F/A-18 in movimento. È stato davvero un duro colpo per questi giovani, perché venivano bendati e messi all'interno di un serbatoio d'acqua capovolto e da lì dovevano capire come uscire. E Tom è arrivato primo in tutti i test. Sembra un 22enne, è una cosa fuori di testa."

Non è la prima volta che sentiamo parlare della dedizione con la quale Cruise ha contagiato (o plagiato per meglio dire) i suoi colleghi durante la produzione di Top Gun: Maverick: in precedenza, infatti, era stato rivelato che Cruise aveva pagato di tasca propria l'addestramento aereo di Glen Powell, regalandogli un pacchetto completo di lezioni di volo per il compleanno.

Quali sono le vostre aspettative per il film? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti, scoprite tutti gli stunt più folli di Tom Cruise.