Tom and Jerry: la produzione del live action comincerà tra pochi mesi!

Tom and Jerry: la produzione del live action comincerà tra pochi mesi!
INFORMAZIONI FILM
di

A lanciare il report in esclusiva è stata la pagina Twitter di Discussing Film che. Il film segnerà il gran ritorno in ambito cinematografico della celebre coppia di personaggi di Hanna-Barbera, mescolando ambientazioni reali a protagonisti realizzati in CGI.

Le avventure del gatto Tom e dell'inafferrabile topolino Jerry sono iniziate molti anni fa, con la popolarissima serie di cortometraggi animati realizzati da William Hanna e Joseph Barbera, distribuita in collaborazione con la nota casa di produzione Metro-Goldwyin-Meyer.

A partire dagli anni sessanta, la serie è passata nelle mani dell'animatore Gene Deitch, responsabile della realizzazione di ben tredici cortometraggi incentrati sul celebre duo animalesco, rivelatisi un grandissimo successo commerciale, nonostante qualche polemica iniziale, arrivando a spodestare la già popolarissima serie sui Looney Tunes.

Qualche anno dopo, Tom & Jerry hanno accolto un periodo di ulteriore fama mediatica, grazie al lavoro del regista e sceneggiatore statunitense Chuck Jones che, assieme al partner Les Goldman, ha contribuito a produrre oltre trenta cortometraggi animati. I due furono inoltre responsabili di un particolare redesign dell'aspetto e delle movenze dei personaggi, che hanno senz'altro contribuito a renderli iconici nell'immaginario collettivo.

Col passare del tempo, il gatto e il topo sono approdati anche in televisione, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico, sempre grazie alle idee della Hanna-Barbera Productions e della casa di produzione Filmation.

Dal 2002 ad oggi, tutte le straordinarie e rocambolesche avventure del duo sono prodotte e distribuite dalla Warner Bros. Animation, che si è attivamente messa all'opera realizzando le apprezzatissime serie Tom & Jerry Tales (nel 2006) e The Tom & Jerry Show (nel 2014).

Per quanto riguarda il nuovissimo film in live action, sappiamo che verrà diretto da Tim Story e che mescolerà elementi reali ad altri più "cartooneschi", mantenendosi perciò fedele allo spirito dell'originale serie animata.

Ad oggi non si anno dettagli in merito alla trama del film che, come riportato qualche mese fa dall'autorevole Variety e con l'inizio delle riprese fissato per il prossimo luglio, potrebbe uscire nelle sale nel corso del 2020.

Quanto è interessante?
1