Tolkien: online le prime immagini del biopic con Nicholas Hoult

Tolkien: online le prime immagini del biopic con Nicholas Hoult
di

Sono approdate online le prime fotografie che fanno riferimento all'uscita di Tolkien, il biopic sull'autore de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit (tra gli altri).

Il protagonista del film biografico sul professor J.R.R. Tolkien è Nicholas Hoult e la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche nel 2019. Il romanziere, che prima di tutto è stato un professore universitario, è arrivato alla fama mondiale grazie all'intero universo di lingue, storie, saghe e personaggi che è riuscito a creare con la fantasia, il genio e il grande studio della linguistica, che lo ha sempre appassionato. È il connubio di tutti questi talenti - e della dedizione maniacale che Tolkien metteva nello studio delle lingue e delle saghe mitologiche norrene - che il professore ha creato Il Signore degli Anelli e, prima ancora, lo Hobbit.

Le immagini che vi mostriamo in galleria sono le prime che abbiamo della pellicola, e ci fanno vedere (sono un'esclusiva di USA Today), un Tolkien giovane, negli anni della formazione accademica, e durante la Prima Guerra Mondiale. Ad interpretare il ruolo del giovane J.R.R. sarà Harry Gilby ma il vero protagonista, come abbiamo accennato, è Hoult, noto per i suoi ruoli in film come Mad Max: Fury Road, La Favorita e X-Men. USA Today spiega che Hoult è un fan di Tolkien sin da quando era un ragazzino e stava filmando About a Boy. Le parole di Hoult sull'occasione che gli è stata data (il poter interpretare l'autore, cioè), sono state:

"È notevole. Poter capire da dove sia partito, le difficoltà che ha incontrato e come sia riuscito a trasformare tutto in qualcosa di incredibile che poi ha influenzato in modo profondo la vita di tante persone."

Il film tratterà anche la parte inerente la relazione di Tolkien con Edith Bratt, che sarà interpretata da Lily Collins. La storia d'amore dell'autore è iniziata quando aveva solo 16 anni, ma a causa delle proteste del suo tutore, padre Francis, è stato tenuto lontano da lei finché non ha raggiunto i 20 anni. Il ruolo di Padre Francis sarà interpretato da Colm Meaney.

"Lei ha contribuito a farlo restare molto onesto e si è presa cura di lui durante tutti i momenti difficili della sua vita", ha detto Hoult della Bratt. Tuttavia, lo ha anche "spinto a creare ciò che ha creato e gli ha dato le basi per poterlo fare".

Il film su Tolkien è diretto da Dome Karukoski a partire dalla sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresford. La pellicola arriva in sala in USA il 10 maggio 2019.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
1
TolkienTolkienTolkienTolkien