Tolkien: nuovo trailer per il biopic sul creatore de Il Signore degli Anelli

Tolkien: nuovo trailer per il biopic sul creatore de Il Signore degli Anelli
di

Pochissimi secondi fa Fox Searchlight ha pubblicato un nuovo trailer per Tolkien, biopic sul creatore della saga de Il Signore degli Anelli J.R.R. Tolkien.

Come al solito, trovate il filmato promozionale in calce all'articolo.

Il romanziere, che prima di tutto è stato un professore universitario, è arrivato alla fama mondiale grazie all'intero universo di lingue, storie, saghe e personaggi che è riuscito a creare con la fantasia, il genio e il grande studio della linguistica, che lo ha sempre appassionato. È il connubio di tutti questi talenti - e della dedizione maniacale che Tolkien metteva nello studio delle lingue e delle saghe mitologiche norrene - che gli permise di creare Il Signore degli Anelli e, prima ancora, Il Silmarillion e Lo Hobbit.

Il protagonista del film sarà Nicholas Hoult, noto per i suoi ruoli in film come Mad Max: Fury Road, La Favorita e nel franchise di X-Men. Il film tratterà anche la relazione di Tolkien con Edith Bratt, che sarà interpretata da Lily Collins. La storia d'amore dell'autore è iniziata quando aveva solo 16 anni, ma a causa delle proteste del suo tutore, padre Francis, è stato tenuto lontano da lei finché non ha raggiunto i 20 anni. Il ruolo di Padre Francis è stato affidato a Colm Meaney.

Tolkien è diretto da Dome Karukoski a partire dalla sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresford. La pellicola arriva in sala negli Stati Uniti dal prossimo 10 maggio.