Togo: Willem Dafoe protagonista del nuovo film Disney

Togo: Willem Dafoe protagonista del nuovo film Disney
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto scritto dall’Hollywood Reporter, Willem Dafoe ha firmato per la parte principale in Togo, un film Disney sulla celebre e pericolosa corsa con i cani da slitta.

Alla regia della pellicola ci sarà Ericson Core, che aveva già diretto Mark Wahlberg in Invincible così come il remake di Point Break. Il film è stato pensato dallo studio appositamente per il suo nuovo servizio di streaming.

Togo sarà un film in live-action centrato su due figure di spicco della corsa del 1925 a Nome, in Alaska, anche conosciuta come la Great Race of Mercy, in cui dei cani da slitta venivano assemblati per trasportare la cura per la difterite per un tragitto di oltre 1000 chilometri e nonostante le condizioni meteo avverse. Nel tempo tale evento è diventato praticamente leggendario, con la figura del cane Balto esaltata negli anni, tanto da ricevere un film tutto suo nel 1995 prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg.

Nella realtà furono Togo e il suo proprietario Leonhard Seppala che affrontarono la parte più pericolosa del viaggio, sfidando le condizioni metereologiche con temperature che arrivavano anche a 30 gradi sottozero e i venti ghiacciati. A dare il volto a Seppala sarà proprio Dafoe, recentemente nominato all’Oscar per la sua interpretazione in Un sogno chiamato Florida; l’attore ha da poco terminato le riprese di The Last Thing He Wanted con Anne Hathaway e Ben Affleck e apparirà anche nell’atteso Aquaman di James Wan. Sarà anche Vincent Van Gogh nel dramma At Eternity's Gate di Julian Schnabel.

A scrivere la sceneggiatura è stato Tom Flynn e la pellicola sarà prodotta da Kim Zubick, con Jessica Virtue e Louie Provost in qualità di produttori esecutivi. Il servizio streaming della Disney verrà inaugurato nel tardo 2019.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.