Toff Guys: Colin Farrell nel cast del nuovo film di Guy Ritchie

Toff Guys: Colin Farrell nel cast del nuovo film di Guy Ritchie
di

The Hollywood Reporter ha comunicato che la star Colin Farrell si è unita al cast di Toff Guys, nuovo film crime scritto e diretto dal regista britannico Guy Ritchie.

Farrell, che a quanto pare continuerà ad alternare parti in produzioni a grosso budget (Animali Fantastici e Dove Trovarli) a quelle in film indipendenti (The Lobster), interpreterà un personaggio di nome Coach, un allenatore di MMA combattente. Lo vedremo prossimamente nel remake live-action del classico Disney, Dumbo, che uscirà nelle sale a marzo 2019.

L'annuncio segue quelli di Jeremy Strong e Hugh Grant, che si sono uniti al film nelle scorse settimane. Oltre a Grant e e Strong (The Judge, Selma, Molly's Game), Farrell raggiunge i precedentemente annunciati Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, Mud, True Detective) e Kate Beckinsale (Pearl Harbor, Underworld).

Toff Guys è stato scritto da Guy Ritchie in collaborazione con Marn Davies e Ivan Atkinson. Le riprese inizieranno nelle prossime settimane e si svolgeranno in Inghilterra.

Il film esplorerà la collisione dei mondi e delle culture criminali di due particolari gang, una inglese e una americana. Il termine Toff in inglese corrisponde ad un'espressione gergale traducibile con "ricco aristocratico", inteso in tono dispregiativo, quindi è probabile che le differenze di classe sociale giocheranno un ruolo fondamentale nella distinzione fra le due gang.

Il film entrerà in produzione al termine della post-produzione del live-action di Aladdin, che Ritchie sta ultimando in questi giorni. Ad oggi non è ancora stata comunicata una data di uscita per Toff Guys, ma è probabile che il regista realizzerà il film prima di buttarsi nella produzione di Sherlock Holmes 3, previsto per il 25 dicembre 2020.