Todd Strauss-Schulson dirigerà l'horror Final Girls?

INFORMAZIONI FILM
di

Non sarà stato certo un blockbuster come Twilight, ma il discreto successo al botteghino americano di A Very Harold And Kumar 3D Christmas ha dato al suo regista Todd Strauss-Schulson l'opportunità di farsi conoscere. Sembra che il suo prossimo progetto sarà dirigere Final Girls, per la New Line.

Il titolo del film si riferisce genericamente a quel tipo di personaggio che, nei film horror o slasher (quelli in cui il cattivo, meglio se mascherato, fa a pezzi tutti con armi da taglio), riesce a sopravvivere fino alla fine. Ad esempio, Jamie Lee Curtis è la fnal girl di Halloween, come Marilyn Burns in Non aprite quella porta. Il film che Strauss-Schulson dovrebbe dirigere ruota attorno a Max (che a dispetto del nome è una girl) la cui madre era una scream queen, cioè un'attrice di horror negli anni '80, poi scomparso. Quando Max e le sue amiche sono magicamente risucchiate nel mondo di un famoso film slasher, la ragazza si ritrova a ricongiungersi con sua madre che ne è protagonista, e le due devono abbattere insieme il cattivo psicopatico del film. Ovvio che se Max è la final girl le cose non si metteranno bene per le sue amiche.
Il progetto è descritto come un mix di Ritorno al Futuro e Venerdì 13. La sceneggiatura è di Mark Fortin e Josh Miller, che la stanno attualmente revisionando dopo una prima stesura, ma per iniziare con i casting e le riprese potrebbe esser necessario che il regista finisca di girare l'action comedy Family Getaway, ammesso che sia davvero impegnato nel progetto e non si tratti solo di rumors.

Altri contenuti per The Final Girls