Todd McFarlane rivela i consigli di Jason Blum in merito al reboot di Spawn

Todd McFarlane rivela i consigli di Jason Blum in merito al reboot di Spawn
INFORMAZIONI FILM
di

Pur avendo una sceneggiatura, una casa di produzione come la Blumhouse alle spalle, un protagonista come Jamie Foxx e un'intera schiera di appassionati in attesa di vedere questo benedetto reboot di Spawn prendere vita, Todd McFarlane sa perfettamente che girare un film è più facile a dirsi che a farsi, anche con tutti i pezzi al loro posto.

Parlando allora con Comicbook.com, il fumettista, sceneggiatore e regista della nuova iterazione cinematografica del personaggio (da lui creato) ha avuto modo di spiegare quali sono stati i consigli datigli da Jason Blum nella produzione di un film, che deve essere scrupolosa e mai affrettata. E se lo dice uno dei produttori più lungimiranti e apprezzati di sempre, non si può che incassare e riflettere.

McFarlane ha infatti spiegato: "Ho parlato con Jason Blum, che è il produttore del film, e mi ha detto molto semplicemente che 'il film verrà realizzato solo quando sarà realmente pronto'. Me lo ha detto quasi con fare genitoriale, da madre o padre, spiegandomi che anche lui ci era passato. Posso ancora sentirlo mentre mi dice 'ero proprio come te: volevo tutto pronto per ieri'".

Prendendo in esempio il rilancio di Halloween di David Gordon Green, prodotto proprio da Blum e arrivato nelle sale dopo una lunga e complessa trafila produttiva, rivelandosi comunque uno dei maggiori successi di genere dello scorso anno, l'autore ha poi continuato: "Funziona così: è una seccatura e alla fine, quando tutto va come deve andare, ci sono i soldi e le persone giuste a bordo, succede e si procede alla produzione. E allora arriva la gioia per avercela fatta, giusto?".

Poi si lascia andare a un commento doloroso sul sistema produttivo: "La vera fregatura è questo inferno di sviluppo in cui migliaia e migliaia di persone sono continuamente chiamate a collaborare, probabilmente sin dagli albori del cinema. Quindi alla fine non sono il solo a volermi sbrigare".